Roma, è Johansson il portiere del futuro?

Pubblicato il autore: Giacomo Luigi Uccheddu Segui
MILAN, ITALY - JANUARY 21: Allison of AS Roma gestures during the Serie A match between FC Internazionale and AS Roma at Stadio Giuseppe Meazza on January 21, 2018 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews

 

Le prestazioni del venticinquenne portiere brasiliano Alisson stanno facendo pervenire diverse offerte alla Roma per il cartellino del giocatore il cui futuro nella prossima stagione è tutto da scrivere. La società di Pallotta valuta il giocatore non meno di 70 milioni, cifra magari difficile per un Napoli, molto meno per società come Monaco, Liverpool e Real Madrid.

Attenzione a queste ultime: i blancos sono interessati a prelevare a Giugno l’esterno egiziano Mohamed Salah, peraltro ex dei giallorossi, chissà che la società britannica in cambio della cessione comunque difficile allo stato attuale del calciatore ex Chelsea e Fiorentina, non possa domandare campo libero sul numero uno. Un intreccio di mercato niente male!

La Roma intanto si sta cominciando a guardare intorno e in attesa di capire se potrà fidarsi di Lukas Skorupzki in caso venisse ceduto Alisson, ha puntato lo sguardo sul diciannovenne svedese Marko Johansson di proprietà del Malmo ma in prestito al Trelleborgs. Sul numero uno c’è anche l’interesse del Lipsia che tuttavia sembra più indietro rispetto al club italiano.

Società capitolina che oltre al portiere pensa pure al centrocampo dove a Giugno potrebbero lasciare diversi big tra cui Pellegrini, Strootman e pure Nainggolan; Monchi si è già messo alla caccia di giovani di valore, di cui uno è il figlio d’arte Justin Kluivert che si sta ‘facendo’ con la maglia dell’Ajax. Il suo contratto scadrà nel 2019, su di lui anche Tottenham e Manchester United.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: