Calciomercato Milan, cessioni eccellenti senza Champions: ecco chi potrebbe partire

Pubblicato il autore: Mario Massimo Perri Segui

Il Milan si trova a dover affrontare questa ultima parte di stagione tra mille incognite. Con la qualificazione alla prossima Champions League che appare ormai improbabile, la società di via Aldo Rossi potrebbe dar vita ad una vera e propria rivoluzione durante la prossima sessione di calciomercato. In particolare, potrebbero essere quattro o cinque i giocatori che chiederanno la cessione in caso di mancato quarto posto.

Mercato Milan, non solo Suso e Donnarumma tra i partenti

Il finale di stagione si sta rivelando più complicato del previsto per la squadra allenata da Gattuso. Dopo avere ridotto sensibilmente il gap da Roma, Lazio e Inter nei primi tre mesi del 2018, i rossoneri sono reduci da tre partite senza vittorie. Oltre alla fisiologica sconfitta contro la Juventus (3-1 all’Allianz Stadium), sono arrivati i due pareggi casalinghi nel derby e contro il Sassuolo. È proprio contro i neroverdi che Bonucci e compagni hanno sprecato la ghiotta occasione di portarsi a meno sei punti dalla zona Champions.

Ad ogni modo, con l’Europa che conta quasi irraggiungibile, sarebbero diversi i calciatori del Milan in partenza. Tra questi, l’indiziato numero uno è Suso, il quale – in una recente intervista rilasciata al canale monotematico rossonero ‘M-Tv’ – ha lasciato chiaramente intendere che, senza Champions League, difficilmente deciderà di restare a Milanello. Sull’esterno spagnolo pende una clausola rescissoria da circa 40 milioni di euro. Una cifra elevata, ma non troppo, se si considerano la giovane età e le indiscutibili qualità tecniche dell’ex Liverpool. Oltre a lui, potrebbe cambiare aria anche Gigio Donnarumma. Il suo procuratore, Mino Raiola, non ha mai fatto mistero di volere il meglio per il suo assistito. Per questo, se non dovesse arrivare il quarto posto, il portiere – con il pieno appoggio dell’agente italo-olandese – farebbe quasi certamente le valigie. I dirigenti rossoneri, comunque, si sono già cautelati con l’acquisto, praticamente finalizzato, di Pepe Reina, attuale estremo difensore del Napoli che ha già svolto e superato le visite mediche.

Ma non è finita qui. Anche calciatori come Bonucci Bonaventura potrebbero valutare altre sistemazioni. Il difensore 31enne lascerà ormai certamente Milanello, dopo avere espresso la sua volontà di tornare alla Juventus. I dirigenti della Vecchia Signora e del Milan stanno lavorando, negli ultimi giorni, per finalizzare lo scambio Bonucci-Caldara, che dovrebbe portare anche Higuain a Milano.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: