Calciomercato, tutti pazzi per Praet: anche Roma e Inter sul belga

Pubblicato il autore: Alessandro Marini Segui
BENEVENTO, ITALY - SEPTEMBER 20: Ramon Rodriguez Verdejo Monchi of Roma during the Serie A match between Benevento Calcio and AS Roma at Stadio Ciro Vigorito on September 20, 2017 in Benevento, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Foto Getty Images© selezionata da SuperNews 

Tutti pazzi per Dennis Praet: sul belga della Sampdoria l’interesse più vivo sarebbe quello di Roma e Inter, pronte al duello per assicurarsi le sue prestazioni nella prossima stagione. Il classe ’94 ha stupito tutti in questa stagione, la sua seconda con la maglia blucerchiata, diventando uno dei migliori centrocampisti della Serie A. Lo sa bene Marco Giampaolo, suo allenatore, che lo ha spesso definito un fuoriclasse assoluto. Ferrero dopo le plusvalenze super fatte con le cessioni di Skriniar e Schick nella passata estate, già pensa a quanto potrebbe incassare. Al momento Praet ha una clausola rescissoria da 26 milioni di euro ma il patron del Doria potrebbe provare ad offrire il rinnovo del contratto al calciatore, in modo tale da alzare anche la clausola rescissoria.

Come detto la Roma e l’Inter, al momento, sono i due club in vantaggio per Praet: entrambi i club hanno un ottimo rapporto con la dirigenza doriana e quindi trovare un accordo non sarebbe assolutamente un problema. Se Dennis Praet non dovesse rinnovare con il club di Massimo Ferrero è molto probabile che entrambi i club possano offrire la cifra per sbloccare la clausola rescissoria e quindi la cessione: a quel punto a decidere sarebbe soltanto il calciatore, che è pronto al grande salto ma che ha ammesso più volte nel corso della stagione di non avere in programma un addio alla Genova blucerchiata. Roma in primis e Inter hanno mosso i primi passi per assicurarsi un calciatore dal talento cristallino, difficile capire ora come andranno a finire le cose visti i tanti colpi di scena che il calciomercato italiano offre ogni anno. Intanto però, come riporta Gianlucadimarzio.com, la Samp ha già individuato il sostituto di Praet: è Lovro Majer, classe ’98 della Lokomotiv Zagabria. Un ulteriore indizio sulla probabilissima cessione del belga.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,