Inter, Joao Cancelo da meteora a insostituibile. I tifosi vogliono il riscatto del portoghese

Pubblicato il autore: Mimmo Visconte Segui
MILAN, ITALY - NOVEMBER 05: FC Internazionale Milano fans show their support prior to the Serie A match between FC Internazionale and Torino FC at Stadio Giuseppe Meazza on November 5, 2017 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images )

Foto Getty Images © scelta da SuperNews

Partita dopo partita il terzino sinistro dell’Inter, il 24enne portoghese Joao Cancelo, tra problemi di ambientamento e qualche intoppo fisico di troppo, ha acquistato fiducia e considerazione da parte di mister Luciano Spalletti. Per i tifosi sembrava il classico giocatore “meteora” il cui talento non sarebbe mai sbocciato e, invece, sono già tante le prestazioni convincenti del nazionale lusitano con la maglia nerazzurro al punto da far ricredere i tifosi nerazzurri che ora “pretendono” il suo riscatto.

Per acquistare Cancelo a titolo definitivo servono 35 milioni da versare al Valencia. Il club milanese vorrebbe uno sconto da parte degli spagnoli sul prezzo di mercato o un’altra strada più percorribile per il perfezionamento della trattativa. I problemi di bilancio che non permettono all’Inter operazioni di mercato “cash” e le norme del fair play finanziario rappresentano, inoltre, un’ulteriore ostacolo alla buona conclusione dell’affare. L’Inter ha tuttavia un asso nella manica ovvero Geoffry Kongdobia. Il francese, dopo la fallimentare esperienza milanese, è in prestito proprio al Valencia e sta mostrando finalmente quel potenziale tecnico-tattico ammirato ai tempi del Monaco. La società iberica vorrebbe riscattarlo e l’Inter, incassando, il valore del cartellino che è di 25 milioni di euro, potrebbe dare l’assalto a Cancelo con maggiore convinzione.  Qualora Cancelo non venisse riscattato dall’Inter, tanti sono i club interessati al portoghese. L’impressione, pertanto, è che il laterale lusitano difficilmente tornerà al Valencia.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: