Juventus, l’allenatore del Boca conferma le indiscrezioni su Buffon: “Siamo interessati a Gigi”

Pubblicato il autore: Gabriele Tufano Segui

Gianluigi Buffon – Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews

Nei giorni scorsi i media argentini hanno diffuso una notizia di mercato che ha lasciato tutti perplessi. Si è parlato, infatti, di un interessamento del Boca Juniors per il portiere della Juventus, Gianluigi Buffon. Secondo queste indiscrezioni, gli Xeneizes avrebbe pensato di convincere Gigi a trasferirsi in Argentina grazie all’aiuto di Carlos Tevez, il quale durante la sua permanenza in bianconero ha stretto un buon rapporto d’amicizia con l’estremo difensore della Juventus. Il motivo di tutto ciò risiederebbe nel fatto che il Boca durante il secondo semestre del 2018 partirà all’assalto del Coppa Libertadores -conquistata l’ultima volta nel 2007- e l’attuale portiere, Augustin Rossi, parrebbe non dare le giuste sicurezze ad un reparto, quello difensivo, già di per se ballerino.

Ora, se fino a poche ore fa tutto ciò sembrava fantamercato, dopo le dichiarazioni rilasciate dall’allenatore del Boca Juniors, Guillermo Schelotto, a Closs Continetal -programma di Radio Continental-, le perplessità in merito sono state spazzate via. Queste le parole del tecnico degli Xeneizes: Sì, noi siamo interessati a Buffon: il presidente Angelici lo ha contatto e ha provato ad avviare una trattativa.  Il presidente lo ha chiamato per chiedergli la sua disponibilità, ma insieme a Buffon abbiamo concordato insieme di riparlarne a fine maggio, dopo la fine del campionato”.

A quanto pare il presidente del Boca Juniors, Daniel Angelici, oltre a Buffon avrebbe preso contatti anche con i vari Romero (Manchester United) e Caballero (Chelsea), i quali però avrebbero messo al corrente il patron degli Xeneizes delle loro difficoltà a liberarsi a metà stagione dai rispettivi club.

  •   
  •  
  •  
  •