Mercato Juventus, maxi offerta del Liverpool per Dybala. Ultima chiamata per Mandzukic

Pubblicato il autore: Mattia Emili Segui

Foto Getty Images © scelta da SuperNews

Tra i pensieri di rimonta in Champions e la volontà di chiudere quanto prima il discorso Scudetto, anche il mercato è un argomento caldo in casa Juventus in questo momento decisivo della stagione. Un nome su tutti, quello di Paulo Dybala: come accaduto per Pogba due anni fa, ora è l’argentino ad avere tutti gli occhi puntati addosso dei top club europei. Se dovesse arrivare una cifra molto importante a Torino, i dirigenti bianconeri la prenderebbero seriamente in considerazione, sempre la ‘Joya’ dimostrasse la volontà di andare via. Nel reparto offensivo della Juve c’è un giocatore scontento: si tratta di Mario Mandzukic, che da pilastro della squadra ultimamente non sembra essere più così fondamentale per lo scacchiere di Allegri.

Mercato Juventus, Liverpool su Dybala: maxi offerta per la Joya

Se il cammino della Juventus in Champions League sembra ormai compromesso il suo cammino dopo lo 0-3 contro il Real Madrid, c’è invece chi vola a gonfie vele verso la semifinale come il Liverpool. I Reds hanno sconfitto il Manchester City per 3-0 nella gara di andata ad Anfield Road ed ora sono i favoriti per il passaggio del turno. Sulla scia dell’entusiasmo e con 160 milioni incassati a gennaio per Coutinho, il manager Jurgen Klopp è pronto a fare una follia in estate. Secondo il tabloid inglese ‘The Sun‘ il Liverpool avrebbe stanziato 104 milioni di euro (90 milioni di sterline) per tentare l’assalto a Dybala. La maxi offerta per l’argentino sarebbe dettata anche da una possibile partenza di Mohamed Salah, letteralmente esploso in questo primo anno di Premier League e già nel mirino di Real Madrid e Barcellona. Il calciomercato della Juventus dipenderà moltissimo dall’eventuale cessione di Dybala, anche se per ora da Torino non hanno nessuna intenzione di lasciar partire il numero 10.

Calciomercato Juventus, Mandzukic verso l’addio?

In casa bianconera sarà importante questo finale di stagione anche per capire le intenzioni di Mario Mandzukic, Il croato, protagonista assoluto della trionfale stagione scorsa, quest’anno non ha brillato: da esterno il suo rendimento è calato molto e da punta gli spazi sono ridotti dall’insostituibile Higuain. Domani sera, complice l’assenza di Dybala, al Bernabeu ‘Super Mario’ (un solo gol nel 2018) si gioca una chance importante da titolare per convincere di nuovo Allegri. Il suo futuro è incerto e a 32 anni potrebbe essere arrivato il momento dell’addio. Per il croato, secondo ‘Tuttosport‘, continuano a suonare sirene cinesi, le stesse che lo avevano tentato a gennaio nella finestra di mercato.

 

  •   
  •  
  •  
  •