Mercato Roma: corsa a Barak, Cristante e Verdi. Si discute il rinnovo di Jesus

Pubblicato il autore: Carlo Edoardo Canepone Segui


Grazie al denaro che i giallorossi riceveranno dopo la grande cavalcata in Champions League, la Roma potrà gettarsi con fiducia sul mercato. Il ds Monchi potrà finalmente lavorare senza pensare solamente alle cessioni e sta pensando a diversi nomi per scaldare il cuore dei tifosi. Gli occhi, per il momento, sono puntati principalmente sulla Serie A, dove interessano alcuni calciatori esplosi in questa stagione: stiamo parlando di Barak, Cristante e Verdi. Nel frattempo, però, le buone prestazioni delle ultime gare, condite anche al nuovo modulo messo in atto da Di Francesco, hanno convinto Monchi a discutere il rinnovo di contratto con Juan Jesus. Andiamo ad approfondire tutti i temi caldi.

MERCATO ROMA, INTERESSAMENTO PER BARAK – Dopo un’ottima prima parte di stagione tra gol e assist, Antonin Barak, centrocampista dell’Udinese, si è un po’ perso per strada nella seconda parte di campionato. I friulani, che hanno speso 2,5 milioni di euro per il prestito e ne dovranno sborsare altri 3 per il riscatto, sono pronti a cedere il ragazzo che ha molto mercato soprattutto tra le big italiane. Inter, Milan e Juventus, infatti, hanno già mosso i primi passi verso il ceco ex Slavia Praga, ma, come riporta calciomercato.com, negli ultimi giorni si è fatta avanti anche la Roma, che avrebbe effettuato un primo sondaggio.

MERCATO ROMA, CRISTANTE NON ESCLUDE LA CESSIONE – Vera rivelazione della Serie A, Bryan Cristante ha totalizzato 11 reti tra campionato e coppe con la maglia dell’Atalanta. Il centrocampista, ex Milan ma proveniente dal Benfica, ha rilasciato un’intervista all’Eco di Bergamo parlando del suo futuro: “Il mio cartellino vale 30 milioni di euro? Fa piacere sentirselo dire, ma d’altronde sono questi i prezzi del mercato di oggi. Se ci sarà qualcosa in estate, l’Atalanta ne parlerà con il mio procuratore”.

MERCATO ROMA, INSERIMENTO PER VERDI – Dopo il “no” a gennaio al Napoli, Simone Verdi è pronto a tornare al centro del calciomercato. L’attaccante del Bologna lascerà il club emiliano a fine stagione, ma è difficile pensare che siano proprio i partenopei la squadra da dove ricominciare. Forte è l’interessamento dell’Inter, ma secondo CalcioWeb anche la Roma potrebbe inserirsi nella trattativa. Infatti, a fine stagione Stephan El Shaarawy potrebbe lasciare la Capitale e il vuoto potrebbe essere colmato proprio da Verdi.

MERCATO ROMA, SI DISCUTE IL RINNOVO CON JUAN JESUS – Con il nuovo modulo varato da Di Francesco nella sfida contro il Barcellona, Juan Jesus può cominciare a ritagliarsi un ruolo importante nella Roma, quello che non era riuscito a fare fino ad oggi. Il centrale brasiliano, tra i migliori contro i blaugrana e riconfermatosi anche nel derby, ha il contratto con i giallorossi in scadenza nel 2020, ma il ds Monchi sta già discutendo il rinnovo. L’ipotesi, che era trapelata negli ultimi giorni di un clamoroso ritorno all’Inter, verrà accantonata e, secondo calciomercato.com, l’avventura tra la Roma e Jesus continuerà.

MERCATO ROMA, CORIC VICINO – Secondo TMW, Ante Coric sarà presto un giocatore della Roma. Monchi avrebbe avanzato una proposta da 6 milioni di euro e il Consiglio d’Amministrazione della Dinamo Zagabria presto si riunirà per decidere, ma le sensazioni sono positive.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: