Calciomercato Juventus: Milinkovic-Savic si può, ma solo a una condizione

Pubblicato il autore: Stefano Salamida Segui
BOLOGNA, BOLOGNA - OCTOBER 25: Sergej Milinkovic Savic of SS Lazio celebrate a opening goal during the Serie A match between Bologna FC and SS Lazio at Stadio Renato Dall'Ara on October 25, 2017 in Bologna, Italy. (Photo by Marco Rosi/Getty Images)

(Photo by Marco Rosi/Getty Images© selezionata da SuperNews )

Calciomercato Juventus – La società bianconera vuole tenersi stretto l’attuale allenatore Massimiliano Allegri, e quale modo più semplice è quello di accontentarlo di ogni sua richiesta, specialmente sul mercato. Il tecnico toscano, infatti, durante la conferenza stampa alla vigilia dell’ultima partita di campionato contro il Verona, ha ribadito la volontà di restare a Torino, ma molto dipenderà dal modo in cui la società deciderà di muoversi sul mercato. Questi sono giorni di festeggiamenti, ma la settimana prossima, l’allenatore e la dirigenza si incontreranno per pianificare il futuro, e l’argomento principale sarà sicuramente quello di rinforzare ancora di più la rosa per provare a raggiungere quell’obiettivo sfiorato per ben due volte da Allegri, ovvero la Champions League.

Secondo quanto riporta il Tuttosport, l’allenatore toscano avrebbe anticipato a Marotta alcune sue richieste su eventuali giocatori che potrebbero far fare alla sua Juventus un ulteriore salto di qualità. Il sogno della Juventus è il giovane centrocampista della Lazio Sergej Milinkovic-Savic, autore di una stagione impeccabile con i biancocelesti. Lo scoglio principale per intavolare una trattativa è la valutazione del giocatore, infatti, il presidente della Lazio Claudio Lotito ha valutato il serbo ben 120 milioni di euro, e d’altro canto si sa, strappare un giocatore alla squadra laziale è sempre un impresa al quanto ardua. La buona riuscita dell’affare, però, potrebbe dipendere dalla cessione di uno dei pezzi pregiati della Juventus, uno tra Dybala e Higuain. L’incasso della cessione di uno dei due argentini servirebbe per far partire una vera e propria offensiva del club bianconero per aggiudicarsi il forte centrocampista serbo classe 1995.

Su Milinkovic-Savic, però, come ha rivelato giorni fa il suo stesso agente Mateja Kezman ci sarebbero i più grandi club d’Europa. La Juventus, infatti, dovrà fare attenzione alla concorrenza in Premier League del Manchester United e dalla Francia del solito Psg, due grandi potenze del calcio mondiale che in passato hanno dimostrato di poter spendere qualsiasi cifra per acquistare un giocatore.

  •   
  •  
  •  
  •