Calciomercato Juventus, via Asamoah e Alex Sandro. Parte la caccia al terzino

Pubblicato il autore: Stefano Salamida Segui

Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews

Calciomercato Juventus – Per la società bianconera, nonostante il campionato non sia ancora terminato, è tempo di pensare al mercato. L’addio dello svincolato Asamoah e le voci sempre più insistenti di un approdo del brasiliano Alex Sandro al Manchester United di Mourinho, lanciano un campanello d’allarme alla dirigenza bianconera per quanto riguarda la fascia sinistra. A questo punto, per il direttore sportivo Beppe Marotta la caccia a un terzino sinistro è ufficialmente aperta, e i nomi di certo non mancano.

La Juventus, dopo aver sondato i profili del francese Lucas Digne del Barcellona e del brasiliano dell’Atletico Madrid Filipe Luis, punta gli occhi sullo spagnolo Juan Bernat del Bayern Monaco. Secondo quanto riporta il Tuttosport, il terzino classe 93 avrebbe annunciato l’addio al club bavarese dopo 4 anni in Bundesliga, complice anche lo scarso utilizzo del giocatore da parte del club, appena 12 presenze quest’anno.

Juan Bernat Velasco cresciuto nelle giovanili del Valencia, nasce come esterno di centrocampo con caratteristiche prettamente offensive, ma nel corso degli anni viene adattato anche come terzino, raggiungendo ottimi risultati, tanto che viene paragonato al giocatore del Barcellona Jordi Alba, anch’esso cresciuto nella cantera del pipistrello. Il contratto in scadenza nel 2019 e la voglia da parte del terzino di lasciare la Bundesliga, sono segnali incoraggianti per Marotta e Paratici che si stanno muovendo seriamente per portare il giocatore a Torino.

  •   
  •  
  •  
  •