Calciomercato Napoli, Torreira ad un passo. Possibile destinazione in Premier per Jorginho ?

Pubblicato il autore: Emmanuele Sorrentino Segui
GENOA, GE - FEBRUARY 25: Lucas Torreira of Sampdoria in action during the serie A match between UC Sampdoria and Udinese Calcio at Stadio Luigi Ferraris on February 25, 2018 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Lucas Torreira – Foto Getty Images© scelta da SuperNews


Calciomercato Napoli, lista acquisti in via di completamento:
Carlo Ancelotti comincia a dare forma alla sua creatura, cominciando a scandagliare innanzitutto il materiale a disposizione. I partenopei hanno un importante pacchetto di calciatori, che fanno gola a diversi club italiani ed internazionali. La sensazione è che l’ex tecnico del Bayern voglia rifondare la squadra partendo da alcuni punti saldi: innanzitutto su Koulibaly, Insigne e Zielinski. Infatti al momento sembrerebbero essere i tre calciatori certi di restare all’ombra del Vesuvio per la prossima stagione. In particolare, proprio con il polacco la società sta lavorando in vista del rinnovo, al fine di legarlo il più possibile con la compagine azzurra.
Tuttavia, se Zielinski dovesse lasciare il Napoli per qualche altro club, considerato anche l’importante mercato che di fatto ha, i partenopei potrebbero virare su Arturo Vidal del Bayern Monaco oppure Moussa Dembélé del Tottenham. Suggestiva anche l’ipotesi di Benzema del Real Madrid, che al momento sembrerebbe essere più fantamercato che qualcosa di concreto.

Calciomercato Napoli, ecco uno dei possibili obiettivi del ds Giuntoli

Calciomercato Napoli, occhio a Torreira: Carlo Ancelotti, sin dal momento in cui ha accettato la proposta di Aurelio De Laurentiis, era a conoscenza della necessità di rilanciare le ambizioni dei partenopei, dopo un’annata da protagonista, ma dall’esigua portata di titoli e trofeo, praticamente nulla. Per questo motivo, per rendere ancora più entusiasta e calorosa la tifoseria azzurra, dopo una stagione del genere e alla luce del bel gioco mostrato, diventa importante giocoforza effettuare alcune operazioni in entrata più concrete, che servano per rimpinguare la rosa nell’immediato, per poi proiettarsi su nomi altisonanti che farebbero sognare gli appassionati della società campana.
In cima alla lista dei desideri figura Lucas Torreira: considerata la situazione di Jorginho piuttosto vacillante, con il Manchester City che lo corteggia da tempo, la dirigenza del club partenopeo deve operare scelte importanti in questo senso. Attualmente Torreira ha una clausola da 25 milioni di euro, ma al contempo va in scadenza nel giugno 2022: il direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli, ha già imbastito la trattativa in modo tale da non trovarsi impreparato, soprattutto alla luce di alcuni sondaggi da tempo effettuati da diversi top club sul talento uruguaiano, Juventus in primis.

Calciomercato Napoli, possibile tesoretto in arrivo: Jorginho, come detto, corteggiatissimo dal Manchester City, il quale farebbe di tutto per accaparrarsi le prestazioni del talento italo – brasiliano. La valutazione della società campana sul regista è di non meno di 60 milioni di euro: il club inglese, limando nella circostanza alcuni dettagli della trattativa, potrebbe garantire al club del patron De Laurentiis un importante gruzzoletto di denaro fresco, da investire prontamente sul mercato. E non solo per assicurarsi Torreira: le ambizioni della dirigenza partenopea sono quelle di provare a chiudere con uno tra Leandro Paredes dello Zenit o Fabian Ruiz del Betis Siviglia, quest’ultimo nome particolarmente caro anche alla Roma, che lo segue con deciso interesse.
All’orizzonte la situazione relativa alla clausola rescissoria dell’ex tecnico Maurizio Sarri: è risaputo che la società campana non vuole assolutamente fare sconti, per cui anche questa operazione potrebbe portare quel minimo di liquidità necessaria per definire alcuni acquisti.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: