Calciomercato Roma, Cristante sempre più vicino: c’è l’accordo con il calciatore, Defrel a Bergamo

Pubblicato il autore: Alessandro Marini Segui
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - DECEMBER 07: Bryan Cristante of Atalanta in action during the UEFA Europa League group E match between Atalanta and Olympique Lyon at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on December 7, 2017 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Bryan Cristante – Foto originale Getty Images © selezionata da SuperNews

Bryan Cristante e la Roma sono sempre più vicini. In queste ore i giallorossi avrebbero messo la freccia per assicurarsi il forte centrocampista dell’Atalanta, bruciando la concorrenza di Juventus, Inter e Lazio. Secondo Calciomercato.com i giallorossi avrebbero trovato l’accordo con il classe ’95: è pronto un contratto di 5 anni da 2,5 milioni di euro a stagione. Ora c’è da definire l’accordo con il club bergamasco che chiede una cifra vicina ai 30 milioni tra parte fissa e bonus, con Monchi che sarebbe pronto ad inserire nella trattativa Defrel. L’attaccante francese, autore di una stagione tutt’altro che positiva in maglia giallorossa, non rientrerebbe più nei piani di Eusebio Di Francesco e dunque l’Atalanta sarebbe pronta ad accoglierlo: il profilo del classe ’92 piace parecchio a Giampiero Gasperini. C’è un ostacolo, però: la scorsa estate Defrel è arrivato in giallorosso per una cifra intorno ai 23 milioni di euro e quindi Monchi non può permettersi una minusvalenza troppo elevata. Considerato l’ammortamento ora Defrel avrebbe un valore di circa 17 milioni di euro. Probabile, quindi, che la trattativa possa sbloccarsi in questa maniera: 15 milioni di euro e Defrel per Cristante. Come detto l’Atalanta sembra intrigata da questo scambio: a Zingonia arriverebbe un attaccante gradito oltre a un corposo gruzzolo da reinvestire sul mercato per rinforzare il centrocampo. Secondo Il Corriere dello Sport potrebbe chiudersi per 26 milioni di euro, più l’inserimento di un calciatore a scelta tra appunto Defrel, Tumminello e Gerson. Situazione in divenire, nelle prossime ore la trattativa potrebbe sbloccarsi definitivamente.

Intanto ieri è sbarcato nella capitale Ante Coric, centrocampista della Dinamo Zagabria: trattativa ormai ai dettagli, 7 milioni di euro più 1 di bonus facile. Ci sono da sistemare ancora alcune cose sul contratto del calciatore che andrà a guadagnare 1 milione di euro a stagione. Con Coric a Roma è pronto a salutare Gerson: il brasiliano piace parecchio al Besiktas, club con il quale il direttore sportivo Monchi ha un ottimo rapporto. Difficile che il numero 30 giallorosso, però, possa rientrare in una trattativa per Talisca, che potrebbe essere riscattato dai turchi entro venerdì prossimo.

 

  •   
  •  
  •  
  •