Calciomercato Roma, è caccia a due terzini: a destra piace Meunier, a sinistra spunta Dalbert

Pubblicato il autore: Alessandro Marini Segui
BENEVENTO, ITALY - SEPTEMBER 20: Ramon Rodriguez Verdejo Monchi of Roma during the Serie A match between Benevento Calcio and AS Roma at Stadio Ciro Vigorito on September 20, 2017 in Benevento, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Foto Getty Images© selezionata da SuperNews 

Nel giorno in cui Ante Coric svolge le visite mediche e si appresta a diventare il primo acquisto della Roma 2018-2019, ora le attenzioni di Monchi sono rivolte verso esterni bassi che possano far fare il salto di qualità alla squadra di Di Francesco. Si cercano due terzini, uno per la fascia destra e uno per quella sinistra. Per quanto riguarda l’out di destra va detto che con ogni probabilità Bruno Peres lascerà la capitale, mentre, in attesa di capire le decisioni di Florenzi sul rinnovo di contratto, non è ancora chiaro se Karsdorp partirà titolare nelle intenzioni del mister abruzzese, perlomeno nei primi mesi di campionato. Ecco quindi che si cerca un terzino d’esperienza ma under 30: il nome nuovo, circolato in mattinata, è quello di Thomas Meunier, classe ’91 in forza al Paris Saint-Germain. Il belga potrebbe non rientrare nei piani del neo tecnico parigino Tuchel e dunque un suo approdo in Italia non è da escludere: sul calciatore si era mossa la Juventus ora in procinto di chiudere per Darmian e il Napoli, soprattutto se Hysaj dovesse seguire Sarri a Londra, ma ora la Roma sembra averlo messo nel mirino e potrebbe allacciare i contatti con il club campione di Francia. Un altro profilo che piace parecchio a Monchi e Di Francesco è quello di Pavel Kaderabek, classe ’92 e titolarissimo nella rivelazione Hoffenheim. Il ceco, che ha collezionato 34 presenze, 3 gol e 4 assist in questa stagione e ha una valutazione che si aggira intorno ai 10 milioni di euro, una cifra alla portata dei giallorossi. Sullo sfondo rimane Sime Vrsalijko, per il quale, però, l’Atletico Madrid chiede oltre 20 milioni di euro.

Calciomercato Roma, occhi su Dalbert per la fascia sinistra

Come detto sopra Monchi è a caccia anche di un terzino sinistro che possa far rifiatare Aleksandar Kolarov, costretto agli straordinari nella stagione appena conclusa. Secondo Il Corriere dello Sport Monchi avrebbe contattato l’Inter per avere informazioni relative alla situazione legata a Dalbert. Il club nerazzurro al momento non sarebbe interessato a cedere in prestito il brasiliano, soprattutto ad una diretta concorrente in Serie A. Ma non è da escludere che la situazione non possa cambiare.

Calciomercato Roma, le altre trattative in corso –  In attesa di una risposta definitiva da parte di Marcano, difensore centrale che si libera a zero dal Porto, Monchi studia le strategie per regalare un centrocampista a Di Francesco: Bryan Cristante piace moltissimo e potrebbe trasferirsi presto nella capitale, percorso inverso invece per Defrel, che potrebbe rientrare nell’affare con l’Atalanta. Un’altra notizia circolata in giornata vorrebbe un possibile scambio di portieri tra il club giallorosso e la Fiorentina: Skorupski, a caccia di una squadra dove poter fare il titolare, potrebbe trasferirsi in viola, mentre Marco Sportiello è un profilo che piace a Monchi per il ruolo di secondo alle spalle di Alisson. Proprio sul portiere brasiliano si starebbe muovendo nuovamente con insistenza il Liverpool, vista la prestazione choc di Loris Karius nella finale di Champions League di sabato scorso: l’intenzione di Monchi, comunque, è quella di rinnovargli il contratto, triplicando l’ingaggio attuale.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: