Cristante alla Roma, ci siamo. Defrel e Tumminello possibili contropartite per l’Atalanta

Pubblicato il autore: Mimmo Visconte Segui
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - DECEMBER 07: Bryan Cristante of Atalanta in action during the UEFA Europa League group E match between Atalanta and Olympique Lyon at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on December 7, 2017 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Bryan Cristante – Foto originale Getty Images © selezionata da SuperNews

La Roma comincia a lavorare in chiave calcio mercato estivo. I giallorossi, cercano rinforzi a centrocampo e l’obiettivo è il giocatore dell’Atalanta, Bryan Cristante, seguito con attenzione anche dalla Juventus, che la società bergamasca valuta 25 milioni di euro, più cinque di bonus. La dirigenza romanista ha offerto delle contropartite tecniche alla squadra allenata da Gian Piero Gasperini, per velocizzare la chiusura dell’affare. Al tecnico piemontese, piace l’attaccante francese Gregoire Defrel, ex Sassuolo, che a Roma ha giocato molto poco.  Il problema principale, è che il numero 23 giallorosso, guadagna 1,8 milioni di Euro a stagione, l’Atalanta non potrebbe permettersi un ingaggio annuo così alto. A Bergamo, Defrel giocherebbe sicuramente con più continuità, rispetto a quanto fatto nella capitale, ma la dirigenza romanista, la scorsa estate lo ha pagato 20 milioni di Euro, la “Dea” potrebbe acquistarlo, solo con la formula del prestito con Diritto di Riscatto. 
Non c’è solo lui nella lista dei giocatori, che potrebbero andare via da Roma, c’è anche il giovane centravanti Marco Tumminello, ex primavera giallorossa, che ha appena terminato la sua stagione in prestito con la maglia del Crotone, squadra retrocessa in Serie B, La Roma dal canto suo non vorrebbe privarsene, perchè lo considera un buon elemento nel proprio organico in prospettiva futura, ma il giovane talento, chiede spazio e di giocare in un club nel quale poter mostrare le proprie doti tecniche. In questo caso, starà alla società del presidente Antonio Percassi, trovare la formula giusta, per poter eventualmente, portarlo a Bergamo.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,