Emre Can sempre più vicino alla Juventus. Visita top secret del tedesco a Vinovo

Pubblicato il autore: Yuri Lo Stuto Segui

LIVERPOOL, ENGLAND - NOVEMBER 01: Emre Can of Liverpool celebrates scoring his sides second goal during the UEFA Champions League group E match between Liverpool FC and NK Maribor at Anfield on November 1, 2017 in Liverpool, United Kingdom. (Photo by Michael Regan/Getty Images)

La Juventus si appresta a terminare il campionato affrontando la Roma e l’Hellas Verona nelle due ultime gare della stagione. Ai bianconeri sarà necessario portare a casa un pareggio nelle due partite per poi dare il via ai festeggiamenti. Quest’anno il pullman scoperto sarà presente nelle strade di Torino per fare in modo, dopo quattro anni, che i giocatori della Juventus possano ricevere finalmente il meritato saluto da parte dei tifosi. E’ stata una lunghissima stagione, ma ora è tempo di concentrarsi anche sul futuro di questa Juventus. Sicuramente Buffon dopo il 20 maggio appenderà i guantoni al chiodo (a meno di straordinari colpi di scena) e Madama si ritroverà dopo quasi 20 anni senza il suo portiere. Tanti addii, come quelli di due colonne che hanno contribuito a far ritornare grande la Juventus, come Stephan Lichtsteiner e Kwadwo Asamoah, che non rinnoveranno il contratto e troveranno altre sistemazioni.

Da decifrare il futuro di Dybala ed Alex Sandro, reduci da una stagione non proprio esaltante, in quanto non hanno mantenuto le premesse, risultando poco incisivi e poco decisivi nei momenti clou. Ma il reparto che cambierà maggiormente pelle sarà il centrocampo. Il futuro di Marchisio e di Khedira è più che mai in dubbio. Il primo ha giocato poco nel corso di questa stagione e non accetterebbe un’altra annata così. Il tedesco avrebbe già comunicato alla società la sua intenzione di migrare all’estero. Per sostituirli, la Juventus è già all’opera. Da tempo proseguono i contatti tra la dirigenza bianconera ed il centrocampista del Liverpool Emre Can, in scadenza di contratto con i Reds. Marotta e Paratici studiano il colpo da prima di Natale ed il giocatore aveva già dato la propria disponibilità nel vestire la maglia della Juventus. Però da tempo non si sapeva più niente al riguardo, soprattutto per non creare ostacoli nel corso della stagione del Liverpool.  Ma quando la Premier sarà terminata, Emre Can potrà dire di essere un nuovo giocatore della Juve

Nelle ultime ore sarebbe arrivata una mail indirizzata alla Juventus da parte dell’entourage di Emre Can, il ché avvicinerebbe ulteriormente il tedesco al club di Torino. Inoltre spunterebbe anche la voce di una visita top secret da parte del tedesco dalle parti di Vinovo. L’entourage ha richiesto la massima riservatezza per evitare problemi con il Liverpool in vista del finale di stagione. Il contratto che legherà Emre Can alla Juventus è già pronto: opzione fino al 2023 con ingaggio di 5 milioni all’anno. Ora la palla passa ad Allegri: l’allenatore livornese è convinto delle qualità del tedesco, ma tutto è legato al suo futuro.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: