Lazio, Lotito respinge la Juve per Milinkovic-Savic: “Costa 120 milioni … per gamba”

Pubblicato il autore: Andrea Medda Segui
Sergej Milinkovic Savic segna il gol del 3-1 21-01-2018 Roma Campionato Italiano Serie A Tim incontro SS Lazio Vs Chievo Verona allo stadio Olimpico di Roma. Match day SS Lazio Vs Chievo Verona at the Olimico Satium in Rome. @ Marco Rosi / Fotonotizia

Sergej Milinkovic Savic – Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Milinkovic-Savic alla Juventus, il presidente Lotito dice no, per il momento. Nella giornata di ieri un’apertura da parte del responsabile della comunicazione della Lazio Arturo Diaconale che aveva parlato di “silenzio operoso” da parte del club biancoceleste. Subito dopo è toccato al numero uno del club parlare e chiarire la situazione sul centrocampista serbo molto ambito sul mercato da diverse squadre.

Lazio, Milinkovic-Savic può partire

Nel pomeriggio di ieri il silenzio operoso di cui ha parlato il responsabile della comunicazione laziale ha fatto intendere che qualcosa di vero sull’interessamento della Juventus ci fosse. Il centrocampista serbo classe ’95 è il fiore all’occhiello della rosa dei romani e non è un segreto che tanti club si siano interessati al suo acquisto. La Juventus ha sempre avuto un occhio di riguardo per Milinkovic-Savic, fin dalla passata stagione quando ancora il serbo doveva affermarsi. Quest’annata, invece, non solo è servita alla Lazio per confermarsi tra i top club italiani, ma è stata anche la stagione della consacrazione del centrocampista. “Non posso confermare né smentire”, così Arturo Diaconale sulla situazione di mercato in questione. “Non ci sono annunci roboanti che molto spesso non sono seguiti da avvenimenti concreti; c’è un’attività silenziosa che produce risultati importanti” ha poi aggiunto. Porta aperta, apertissima forse per qualcuno.

Leggi anche:  Criscitiello, che attacco a Pirlo: "Juve senza gioco e cattiveria. Squadra piccola contro le neo promosse"

Milinkovic-Savic: 100 milioni non bastano

Ma a mettere in chiaro la situazione ci ha pensato poco dopo il presidente biancoceleste Claudio Lotito. Ai microfoni di Tuttosport, il numero uno laziale è stato perentorio: “Milinkovic-Savic? Non esiste la possibilità che vada alla Juve perché la Juve non ha i soldi per comprarlo”. Ma di quanti soldi si sta parlando? E’ lo stesso patron a dare la risposta poco dopo: “Se Milinkovic-Savic vale più di 100 milioni? Ho rifiutato 110 milioni il 29 di agosto”.
Non meno di quella cifra dunque per chi volesse provare a trattare per il serbo. Anzi, la base di partenza non può che essere quella. Non meno di 120 milioni dunque per chi volesse provare ad acquistare Milinkovic-Savic, la Juventus è avvisata e come lei anche PSG e Real Madrid altre contendenti per il talento della Lazio.

  •   
  •  
  •  
  •