Mercato Juventus, Mirante possibile vice Szczesny. Consigli ulteriore alternativa

Pubblicato il autore: Anna Rosaria Iovino Segui

Wojciech Szczesny – Foto originale Getty Images © selezionata da SuperNews

L’addio al calcio di Buffon porterà il suo attuale vice, Wojciech Szczesny, al ruolo di portiere titolare nelle prossime stagioni della Juventus. Un’autentica rivoluzione per i bianconeri dopo 20 anni di indiscusso predominio di Buffon.

Il ritiro di Buffon, inoltre, costringe la Juve anche ad acquistare un altro portiere. Secondo quanto riportato da la Gazzetta dello Sport, il vice di Szczesny potrebbe essere Mirante. Il portiere del Bologna ha militato già nella Juventus dal 2000 al 2004 per poi tornare nella stagione 2006/2007. In quest’ultima annata, Mirante è stato il vice di Buffon quando la Juve militava in Serie B in seguito a Calciopoli. Ora, a undici anni di distanza, l’estremo difensore di Castellammare di Stabia potrebbe tornare a vestire la casacca bianconera a 35 anni e dopo un’onorata carriera in Serie A con il Bologna.

Mirante, tuttavia, non è l’unico candidato al ruolo di vice portiere della Juve. Marotta e il suo staff seguono infatti anche altri possibili candidati. Tra questi Marchetti, finito fuori rosa nella Lazio e ormai inattivo da oltre un anno e Andrea Consigli, attuale portiere del Sassuolo. Da decidere la permanenza o meno in bianconero dell’attuale terzo portiere, Pinsoglio, tornato alla Juve dopo varie annate in B.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: