Mercato Roma, l’Inter fa sul serio per Strootman ed avvia i contatti con l’entourage

Pubblicato il autore: Carlo Edoardo Canepone Segui
ROME, ITALY - APRIL 10: Kevin Strootman of AS Roma during the UEFA Champions League Quarter Final second leg between AS Roma and FC Barcelona at Stadio Olimpico on April 10, 2018 in Rome, Italy. (Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

Kevin Strootman – Foto Getty Images © scelta da SuperNews

Il campionato è giunto al termine e la Roma ha potuto festeggiare il raggiungimento del terzo posto. Appena una posizione più in basso c’è l’Inter, che ha strappato, nello scontro diretto, l’ultima piazza disponibile che vale l’accesso alla prossima Champions League. Per i neroazzurri è un traguardo importantissimo che significa anche una pioggia di milioni nelle casse della società, pronta a reinvestirli sul mercato. Uno degli obiettivi della banda Spalletti è Kevin Strootman e la notizia di oggi spaventa i tifosi giallorossi: infatti, sembrerebbe che l’Inter e l’entourage dell’olandese abbiano avviati i primi contatti. Nel frattempo, la Roma vede sfumare Talisca, vicinissimo al Liverpool, mentre si registra un tentativo in extremis del Porto per trattenere Marcano, che sembrava ad un passo da Trigoria. Poi, Perin vuole una grande squadra e Monchi può pensarci. Approfondiamo il tutto.

Leggi anche:  Roma, Fonseca: "Necessario dimenticare Napoli e vincere"

MERCATO ROMA, L’INTER VUOLE STROOTMAN – Che ai neroazzurri piaccia Kevin Strootman è cosa risaputa da tempo, ma da oggi l’affare si fa più serio. Secondo quanto riportato da TuttoSport, l’Inter e l’entourage del centrocampista olandese avrebbero avviato i primi contatti e il progetto della squadra milanese ha convinto. La Roma, però, non sarà disposta a fare sconti: chi vuole Strootman dovrà pagare la clausola rescissoria da 45 milioni di euro.

MERCATO ROMA, TALISCA AD UN PASSO DAL LIVERPOOL – Sta per sfumare definitivamente un obiettivo giallorosso: Anderson Talisca è ad un passo dal Liverpool, come confermato anche dal tecnico del Besiktas, ormai ex squadra del calciatore brasiliano: “Ha già un accordo con un altro club e giocherà contro Tosun, che abbiamo venduto all’Everton”.

MERCATO ROMA, PERIN VUOLE UNA BIG – Quella di ieri contro il Torino potrebbe essere stata l’ultima partita con la maglia del Genoa di Mattia Perin. Lo ha confermato anche lo stesso portiere, in lacrime nella sua ultima conferenza stampa. L’allenatore dei rossoblu ha provato a chiarire il futuro del numero uno: “Vuole giocare le coppe”, mentre Perin è sarcastico dopo le ultime notizie di mercato: “Il Milan ha preso Reina, il Napoli Leno o Rui Paricio, forse sono diventato scarso…”. Resta in lizza la Roma, che potrebbe avviare una trattativa in caso di addio di Alisson, anche se Di Francesco è fiducioso sulla permanenza dell’estremo difensore brasiliano. Comunque, se Perin lasciasse il Genoa, il suo sostituto potrebbe essere Skorupski, che ha già chiarito che il suo futuro sarà lontano dai colori giallorossi.

Leggi anche:  Inter, sveglia alle 4: i tifosi tedeschi davanti all'albergo con fuochi d'artificio

MERCATO ROMA, KLUIVERT E POLITANO SULLA LISTA – Secondo quanto riportato da France Football, Roma e Kluivert avrebbero avviato i primi contatti per capire la possibilità di una trattativa. Il giovane calciatore classe ’99 non rinnoverà con l’Ajax, che comunque non ha intenzione di accettare cifre inferiori ai 30 milioni di euro. Kluivert è assistito da Mino Raiola, con il quale ultimamente la Roma ha stretto buoni rapporti. Nel frattempo, in occasione della partita di ieri contro il Sassuolo, si è parlato di Politano con il club neroverde.

MERCATO ROMA, IL PORTO PROVA A TRATTENERE MARCANO – Sembrava tutto fatto per Ivan Marcano in giallorosso, ma il Porto non vuole lasciare nulla di intentato. Il contratto del difensore è in scadenza il prossimo 30 giugno e il club portoghese tenterà fino all’ultimo a strappare un rinnovo. I prossimi giorni saranno decisivi.

  •   
  •  
  •  
  •