Mercato Roma: Neymar vuole Alisson al Real Madrid, Juan Jesus rinnova

Pubblicato il autore: Carlo Edoardo Canepone Segui
MILAN, ITALY - JANUARY 21: Allison of AS Roma gestures during the Serie A match between FC Internazionale and AS Roma at Stadio Giuseppe Meazza on January 21, 2018 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews

In attesa della grande sfida contro il Liverpool, che avrà luogo tra poche ore, un’indiscrezione a dir poco incredibile è cominciata a circolare nell’ambiente giallorosso. Si parla di Alisson, grande obiettivo delle big europee, che sarebbe cercato dal Real Madrid per volere di Neymar. Nel frattempo, Strootman è conteso tra le due milanesi e Juan Jesus sarebbe pronto a mettere la firma sul rinnovo. Ecco tutti i dettagli.

MERCATO ROMA, NEYMAR CHIAMA ALISSON AL REAL MADRID – Cosa c’entra Neymar con il Real Madrid? Per il momento ancora nulla, ma il fuoriclasse brasiliano, a fine stagione, potrebbe cambiare maglia per vestire proprio quella dei blancos. Il quotidiano spagnolo Don Balon, infatti, riporta di un accordo vicinissimo tra Real e Paris Saint Germain e con il calciatore che avrebbe già fatto la prima richiesta a Florentino Perez: si tratterebbe di Alisson Becker, il numero uno della Roma. Tra le condizioni per il ritorno di Neymar in Liga, infatti, ci sarebbe l’acquisto del connazionale. Il Real avrebbe pronta un’offerta da 60 milioni di euro.

Leggi anche:  Super League svizzera: lo Young Boys piega per 2-1 il Basilea, restando da solo in vetta "staccando" il Lugano (1-1 esterno col Servette)

MERCATO ROMA, STROOTMAN TRA LE DUE MILANESI – A fine stagione, Kevin Strootman potrebbe essere messo sul mercato e le richieste per il centrocampista olandese non mancheranno di certo. Se già a gennaio si era parlato di un forte interessamento del Marsiglia (che sarebbe stato disposto a mettere sul piatto 35 milioni di euro), in estate gli scenari potrebbero cambiare e il calciatore, se dovesse lasciare la Capitale, potrebbe comunque rimanere in Italia. Come riportato da TuttoSport, tra le sue pretendente ci sono le due squadre di Milano, Milan e Inter, che sarebbe pronte a dare vita ad un vero e proprio derby di mercato. I neroazzurri, però, oltre a Strootman, seguono anche Lorenzo Pellegrini, che in tanti danno per certo partente e seguitissimo dalla Juventus.

MERCATO ROMA, JUAN JESUS AD UN PASSO DAL RINNOVO – Settimane fa, dopo la gara vinta con il Barcellona che regalò l’accesso alla semifinale di Champions League, erano cominciate a circolare le prime voci sul rinnovo di Juan Jesus. Secondo quanto riportato dalla redazione di calcionews24.com, l’accordo adesso sarebbe vicinissimo e i primi dettagli sono questi: prolungamento fino al 30 giugno 2022 con annesso adeguamento dell’ingaggio, ritoccato verso l’alto. Nei prossimi giorni sono attese novità in merito.

Leggi anche:  Serie D, Maicon (ex Inter) torna a giocare nei dilettanti?

MERCATO ROMA, BADELJ NON ESCLUDE LA PERMANENZA IN VIOLA – Obiettivo per il centrocampo giallorosso da tempo, Milan Badelj potrebbe rimanere in viola. Nonostante il contratto del croato sia in scadenza tra due mesi e su di lui siano vigilissimi gli occhi di molti club, Roma e Milan su tutti, il Corriere dello Sport ha lanciato un’importante indiscrezione: nel post partita del match vinto contro il Napoli, il centrocampista avrebbe rivelato la sua voglia di rimanere a Firenze. Dopotutto, la fascia da capitano lo ha responsabilizzato. Non è escluso, però, che gli scenari possano subire un ennesimo ribaltone se la Fiorentina dovesse fallire l’accesso in Europa League. La Roma, così come altri club interessati a lui, potrebbero garantirgli palcoscenici importanti ai quali sarebbe difficile dire di no.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,