PSG, sanzioni in arrivo dalla UEFA: la Juventus ne approfitta sul mercato

Pubblicato il autore: Mattia Emili Segui
during the UEFA Champions League group B match between Paris Saint-Germain and Celtic FC at Parc des Princes on November 22, 2017 in Paris, France.

Foto professionale Getty Images© selezionata da SuperNews

Il PSG, una delle squadre più ricche del pianeta, è sotto la lente d’ingrandimento della UEFA. Dopo aver speso cifre inverosimili nell’ultima sessione estiva di mercato, portando sotto la Tour Eiffel campioni del calibro di Neymar e Mbappè, il club dello sceicco Al-Khelaifi potrebbe essere sanzionato. Tutte i grandi club europei, tra cui anche la Juventus, monitorano attentamente la situazione dei parigini, mettendo nel mirino alcuni dei suoi talenti. Vediamo quali potrebbero essere gli scenari futuri in caso di multe o blocchi del mercato al Paris Saint-Germain.

PSG, in arrivo sanzioni dalla UEFA? I conti dei parigini non tornano

Dopo un’estate passata a spendere cifre da capogiro, facendo registrare in un colpo solo i due acquisti più onerosi della storia del calcio (220 milioni per Neymar e 180 per Mbappè), ora inevitabilmente i conti potrebbero non tornare. Secondo quanto riportato dal quotidiano francese ‘L’Equipe‘ la UEFA sta indagando sui bilanci della società parigina ed entro fine anno molto probabilmente arriveranno della sanzioni per violazione del Fair Play Finanziaro. Il PSG infatti ha speso molto più di quanto incassato in questa stagione ed essendo un club recidivo in questo senso, le ripercussioni potrebbero essere davvero pesanti. Anche i grandi club internazionali stanno facendo pressione sul massimo organo continentale del calcio affinchè le sanzioni siano molto severe.

Mercato Juve, ecco i giocatori che potrebbero lasciare il PSG

Ovviamente la situazione PSG-UEFA avrà delle ripercussioni sulle prossime sessioni di calciomercato. La più interessata sembra essere la Juventus, nel quale giocano due calciatori a lungo desiderati proprio dai francesi. Non è un mistero, infatti, che ad Al-Khelaifi piacciano Dybala ed Alex Sandro. Con un mercato ampiamente ridimensionato, senza spese folli o addirittura bloccato, il Paris Saint-Germain dovrà rivedere le proprie strategie. La situazione potrebbe invece capovolgersi, con i bianconeri interessati agli assi parigini in partenza dal Parco dei Principi. Secondo ‘Calciomercato.com’ i calciatori in uscita dal club transalpino che interessano alla Juve sono Thomas Meunier, Angel Di Maria, Adrien Rabiot e Edinson Cavani.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: , ,