Roma, Cristante obiettivo per la mediana ma il calciatore vuole la Juventus

Pubblicato il autore: Anna Rosaria Iovino Segui

 

 

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - DECEMBER 07: Bryan Cristante of Atalanta in action during the UEFA Europa League group E match between Atalanta and Olympique Lyon at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on December 7, 2017 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Bryan Cristante – Foto originale Getty Images © selezionata da SuperNews


Roma e Juventus su Bryan Cristante
.  Monchi e Di Francesco vogliono puntare sul giocatore per la prossima stagione ma  la trattativa tra Atalanta e Roma, iniziata da tempo, è lontana dal concludersi a causa della concorrenza, agguerrita, della Juventus.  Anche i bianconeri, infatti, sono sulle tracce del mediano dell’Atalanta che, stando a indiscrezioni di stampa, preferirebbe proprio i bianconeri.

Proprio sul desiderio espresso da Cristante, Marotta e Paratici si stanno già muovendo per portare Cristante a Torino. Il centrocampista bergamasco risponde perfettamente, per caratteristiche tecniche, al rinforzo chiesto da Allegri per potenziare la mediana bianconera che necessita di un centrocampista duttile, abile nelle due fasi di gioco e con una buona media realizzativa. La Roma sembrerebbe (il condizionale è d’obbligo) più avanti nella trattativa con l’Atalanta, ma i bianconeri sono già da tempo sul giocatore e difficilmente rinunceranno. Per cedere Cristante, l’Atalanta chiede almeno 30 milioni, una cifra importante ma che può essere spesa per un giocatore giovane e di grande prospettiva.

A lanciare Cristante in Serie A fu proprio Allegri, ai tempi del Milan, squadra dove è cresciuto il centrocampista prima di essere acquistato dal Benfica. Una breve parentesi al Pescara, poi l’esplosione all’Atalanta con Gasperini in panchina. Nonostante il futuro incerto, Cristante sarà certamente uomo di mercato nella prossima estate.

  •   
  •  
  •  
  •