Il Chelsea, con Sarri, offrirà 215 milioni per 3 calciatori del Napoli. Assalto ad Higuain

Pubblicato il autore: Almaviva Segui
NAPLES, ITALY - APRIL 08: Coach of SSC Napoli Maurizio Sarri gestures during the serie A match between SSC Napoli and AC Chievo Verona at Stadio San Paolo on April 8, 2018 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Maurizio Sarri, Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews

Arrivano ulteriori sviluppi in merito al futuro di Maurizio Sarri. L’ex allenatore del Napoli potrebbe prendere il posto di Antonio Conte per guidare il club londinese del Chelsea. Per il tecnico toscano un biennale e 6 milioni a stagione ma anche tante garanzie sul mercato da parte di Abramovich. Il presidente russo ha promesso a Sarri un budget di 215 milioni di euro da spendere per l’acquisto di tre calciatori azzurri: Hysaj,Koulibaly e Zielinski. I fidati del mister potrebbero lasciare la piazza partenopea assieme al rampollo Gonzalo Higuain, assoluto prodotto dell’allenatore italiano. Per l’acquisto del terzino albanese Hysaj non dovrebbero esserci troppi problemi, attualmente vi è una clausola di 50 milioni di euro ma bisogna fare in fretta perchè su di lui c’è anche l’Atletico Madrid.

Il problema potrebbe esserci invece per l’acquisto di Koulibaly e Zienlinski. Il senegalese non ha attualmente nessuna clausola e ha affermato nei giorni passati che si trova bene a Napoli e resterebbe ancora sotto il Vesuvio alla guida del nuovo allenatore Carlo Ancelotti. Il difensore si muoverebbe da Napoli solo in cambio di cash e qualche contropartita come il brasiliano David Luiz, il suo trasferimento ai Blues sarebbe una trattativa difficile.

Discorso diverso per il centrocampista polacco, Zielinski ha una clausola di 65 milioni di euro ma gli è stato proposto nelle scorse settimane un nuovo contratto con aumento dell’ingaggio a 2,5 milioni a stagione e cancellazione della clausola. Il Chelsea deve muoversi in fretta. Il giovane 24enne quest’anno è cresciuto molto e ha praticamente cambiato le gerarchie in campo scalzando il capitano azzurro Marek Hamsik. In caso di offerta da parte degli inglesi con relativa cessione di Zielinski, lo slovacco potrebbe rimanere al Napoli per giocare da titolare.
Ma il mercato di Maurizio Sarri non si chiuderebbe qui perchè il tecnico vuole il Pipita Higuain. L’allenatore e l’attaccante argentino dopo la comune rottura con il Napoli potrebbero riabbracciarsi in Inghilterra. La Juventus l’ha chiuso ad una cessione dell’attaccante ma non l’ha definito incedibile, per 40 milioni di euro più una contropartita tra Oliver Giroud o Batshuayi il calciatore saluterebbe.

  •   
  •  
  •  
  •