Buffon-PSG, accordo ad un passo: la possibile data dell’annuncio ufficiale

Pubblicato il autore: Emmanuele Sorrentino Segui
buffon

Gianluigi Buffon – Foto Getty Images © scelta da SuperNews

Buffon è ad un passo dal vestire la maglia del Paris Saint-Germain: per l’ormai ex capitano della Juventus si profila una nuova avventura con il club transalpino, dopo aver lasciato  la Vecchia Signora, squadra con la quale ha giocato dal lontano 2001 ad oggi.
Sembra essere in dirittura d’arrivo la trattativa che legherà Buffon alla squadra del presidente Al-Khelaifi: l’accordo dovrebbe essere ufficializzato nel corso della settimana, subito dopo la sentenza dell’Uefa, chiamata a decidere su alcune presunte irregolarità del club parigino in merito al Fair Play finanziario.
I dettagli dell’accordo saranno resi noti a metà settimana: ad ogni modo Buffon può ritenersi, salvo imprevisti dell’ultima ora, il nuovo portiere del Paris Saint-Germain. Per l’estremo difensore si apre un nuovo scenario della sua entusiasmante carriera, a quarant’anni compiuti e con tanta voglia di stupire ancora in campo.

Le presunte cifre dell’accordo tra Paris Saint-Germain e Buffon

Stando alle indiscrezioni lanciate da calciomercato.com, l’annuncio dell’accordo tra Buffon ed il Paris Saint-Germain dovrebbe arrivare a metà settimana, verosimilmente tra martedì e mercoledì: nel frattempo si auspica la pubblicazione della sentenza Uefa, chiamata a decidere in merito a presunte irregolarità commesse dal club parigino, in violazione dei limiti imposti dal Fair Play Finanziario.
L’accordo che dovrebbe legare Buffon al club parigino prevede un contratto biennale, con ingaggio percepito dal portiere che si aggira sui 7 milioni di euro all’anno, oltre bonus, e comprensivo di un ruolo di testimonial al Mondiale del 2022 in Quatar.
Queste dovrebbero essere sostanzialmente le condizioni alla base dell’accordo: Buffon, dopo aver valutato le possibili alternative, potrà inaugurare una nuova stagione accasandosi alla società francese e provare a conquistare la tanto ambita Champions League, in una squadra che annovera tra le sue fila importanti calciatori.

Anche il portiere del Paris Saint-Germain, Alphonse Areola, sembra essere entusiasta dell’arrivo dell’ex juventino e in un’intervista rilasciata alla trasmissione televisiva francese Telefoot prova ad esprimere il suo stato d’animo in merito all’arrivo del quarantenne estremo difensore: “Buffon è il mio idolo e potrei ritrovarmi a lavorare con lui, vedremo cosa succederà“.
Di certo, il Paris Saint-Germain potrà beneficiare dell’esperienza e del calibro dell’ex capitano della Nazionale italiana: per il club francese un acquisto che servirà per rinforzare la rosa a disposizione del neo tecnico Thomas Tuchel.

  •   
  •  
  •  
  •