Calciomercato Inter, Politano in dirittura d’arrivo

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

Matteo Politano – Foto Getty Images © scelta da SuperNews

L’Inter è vicinissima ad un altro acquisto importante per completare la sua campagna di rafforzamento, infatti nelle prossime ore l’attaccante esterno classe ’93 del Sassuolo Matteo Politano metterà nero su bianco e sarà ufficialmente un giocatore nerazzurro.
Le due società hanno trovato l’accordo nella giornata di ieri, il giocatore firmerà un contratto quinquennale a due milioni a stagione e arriverà in prestito oneroso (7 milioni di euro) con diritto di riscatto fissato a 20 milioni.
Inizialmente nella trattativa sarebbero dovuti entrare due giocatori della primavera del club milanese, ma alla fine in Emilia ne andrà solo uno: il giovane attaccante classe ’99 danese Jens Odgaard che  l’allenatore De Zerbi porterà subito in prima squadra neroverde e il cui cartellino è stato valutato 5 milioni con diritto di recompra fissato ad 5 milioni il primo anno ed a 10 il secondo.

Leggi anche:  Inter-Real Madrid, Zidane: "Con l'Inter sarà una finale"

Politano che ora è ancora in viaggio di nozze, è atteso domani nella sede dell’Inter per firmare il contratto ed effettuare le visite mediche, perchè l’idea è quella di contabilizzare l’operazione entro il 30 giugno come confermato dal suo agente Davide Lippi, il quale ha anche detto che il giocatore è molto felice di andare a giocare nel club nerazzurro.

Per il tecnico Luciano Spalletti si profila quindi un altro acquisto di qualità perchè l’attaccante del club neroverde oltre ad essere un’ala molto duttile che può giocare sia a destra che a sinistra garantendo tanti cross per i centravanti, è molto veloce ed ha un ottimo dribbling e cosa non da sottovalutare è molto pericoloso sui calci piazzati sia dalla media che dalla lunga distanza.
Nei tra anni passati al Sassuolo, Politano ha segnato 20 reti in 95 presenze e il 28 maggio scorso il neo commissario tecnico Roberto Mancini l’ha fatto debuttare in Nazionale (dopo aver vestito le maglie di Under 19, 20 e 21) nell’amichevole contro l’Arabia Saudita giocando 76 minuti.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: