Calciomercato Juventus: Cavani primo nome di Marotta, Icardi più lontano

Pubblicato il autore: Francesco Bergamaschi Segui
ROSTOV-ON-DON, RUSSIA - JUNE 20: Edinson Cavani of Uruguay reacts during the 2018 FIFA World Cup Russia group A match between Uruguay and Saudi Arabia at Rostov Arena on June 20, 2018 in Rostov-on-Don, Russia. (Photo by Clive Rose/Getty Images)

Edinson Cavani – Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Arrivano continui ed importanti aggiornamenti circa la ricerca di un top player in attacco da parte della Juventus. Gonzalo Higuain, infatti, è sempre più corteggiato dal Chelsea (con Maurizio Sarri sempre più vicino ai Blues). Nel caso di una partenza del Pipita, Giuseppe Marotta ed il suo fido braccio destro Fabio Paratici dovranno inevitabilmente per trovare un sostituto dell’argentino.

I dirigenti bianconeri stanno intavolando dei discorsi con altri calciatori in grado potenzialmente non solo di sostituire Higuain, ma anche di far compiere alla squadra un ulteriore salto di qualità. Nelle scorse settimane Mauro Icardi sembrava il profilo numero uno sul taccuino degli uomini mercato juventini ma, secondo quanto riportato nell’edizione odierna di Tuttosport, sembra che Edinson Cavani sia al momento “passato in vantaggio” nelle preferenze del club.

Leggi anche:  Dybala si tuffa e cerca il rigore in Benevento-Juventus? La dura reazione di Ziliani su Twitter

L’uruguaiano, nonostante i suoi 31 anni, rimane un vero e proprio top player in grado di garantire un bottino di reti potenzialmente elevato. I parigini, inoltre, lo hanno inserito nella lista dei possibili partenti: il club campione di Ligue 1, infatti, è stato fortemente richiamato all’ordine dalla UEFA per il discorso legato al Fair Play Finanziario e, per questa ragione, deve ottenere dal mercato una cifra vicina ai 60 milioni di euro. In caso contrario, ci saranno sanzioni. Anche per questo motivo, il nome dell’ex attaccante di Palermo e Napoli è ritornato prepotentemente in auge. Tuttavia, i costi dell’operazione non sarebbero certo agevoli. Stando all’edizione odierna di Tuttosport, il costo di Cavani si aggirerebbe sui  65 milioni di euro con un ingaggio di 10 milioni.

Leggi anche:  Tardelli chiarisce: "Maradona alla Juve non sarebbe stato il genio che é diventato"

Mercato Juve, tra Icardi e Morata spunta anche Martial

Non è tramontata di certo, ma sicuramente si è raffreddata nelle ultime ore la pista che porta a Mauro Icardi: l’argentino, capitano dell’Inter, è stato superato da Cavani e la ragione sembra proprio essere la maggiore esperienza che l’ex Napoli garantirebbe in campo internazionale. Il giocatore nerazzurro, infatti, non ha mai giocato in Champions League e questo, per il possibile nuovo attaccante della Juve, è un requisito fondamentale.

Rimangono sempre più sullo sfondo, invece, le strade che portano ad Alvaro Morata del Chelsea e Robert Lewandowski del Bayern Monaco. Lo spagnolo è stato autore di una discreta stagione dal punto di vista realizzativo tra le fila del Chelsea che, tuttavia lo ha “consacrato”, almeno in tra i Blues, al ruolo di comprimario e non di trascinatore assoluto. Sul secondo nome, invece, il nodo è legato alle cifre totalmente fuori mercato sia per quanto concerne il costo del cartellino (il Bayern Monaco chiede almeno 150 milioni) sia l’ingaggio (oltre 20 milioni di euro).

Leggi anche:  Champions League, primo arbitro donna: dirigerà la Juventus

Tuttosport, però, quest’oggi ha riportato un nuovo nome che, va detto, rimane il “piano D” dei bianconeri ma che tuttavia segnaliamo: Anthony Martial, attaccante classe ’95 del Manchester United. Non è certamente un nome pronto in tutto e per tutto a guidare l’attacco bianconero nella prossima stagione, tuttavia la sua esperienza internazionale e la giovane età potrebbero giocare a suo favore. Insomma, la Juventus vuole cautelarsi fino in fondo nel caso di partenza di Gonzalo Higuain: i nomi sono tanti e le vie del mercato sono infinite e gli attaccanti, soprattutto quest’anno, lo sanno bene: il mercato delle punte sta per iniziare.

  •   
  •  
  •  
  •