Calciomercato Juventus, Marotta prova il colpo Wilshere: ecco l’offerta per il centrocampista dell’Arsenal

Pubblicato il autore: Emmanuele Sorrentino Segui
calciomercato juventus

Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews

Calciomercato Juventus, nuovo colpo a centrocampo: la società bianconera è in attesa di piazzare un’importante operazione in mediana, assicurandosi le prestazioni sportive di Jack Wilshere, centrocampista in forza all’Arsenal.
Il classe ’92 è prossimo alla scadenza di contratto, il cui termine è fissato per il 30 giugno: ciononostante, Wilshere non è stato inserito nella lista dei possibili partenti, circostanza per la quale il neo tecnico dei Gunners, Unai Emery, sembrerebbe intenzionato a tenersi il calciatore ancora per un altro anno. Ma al momento tutto è in stand-by e i bianconeri puntano decisi sul centrocampist inglese.
Per la dirigenza della Vecchia Signora si profilerebbe un importante colpo, soprattutto alla luce dei dettagli della trattativa.

Calciomercato Juventus, altra operazione alla Emre Can: come già capitato con il centrocampista tedesco, di origine turca, del Liverpool, verosimilmente capiterà anche in questo caso. Wilshere, come detto, è in scadenza di contratto, per cui il duo Marotta – Paratici conta di portarlo alla corte del tecnico Massimiliano Allegri a parametro zero, piazzando nella circostanza un affare davvero low cost.
Servirà alla stregua trovare l’accordo con il calciatore, specialmente di natura economica, dal momento che all’Arsenal Wilshere incassa poco meno di 5 milioni di euro. Scoglio agevolmente aggirabile, considerato che la società bianconera sarebbe ben disposta a garantirgli un contratto con un leggero aumento rispetto a quanto realmente percepito dal calciatore inglese.

Calciomercato Juventus, Wilshere in bianconero: i dettagli dell’operazione

Calciomercato Juventus, la proposta del club bianconero: per battere la concorrenza, considerato che Wilshere ha un discreto mercato, con anche il Milan tra i possibili interessati al suo profilo, la Vecchia Signora starebbe approntando un contratto dai dettagli di tutto rispetto.
Marotta sarebbe disposto ad offrire un quadriennale da quasi 6 milioni di euro: l’entourage di Wilshere starebbe valutando nella circostanza l’offerta, ben consapevole che con la maglia della Juventus andrebbe a giocarsi la Champions League, competizione alla quale non prenderà parte l’Arsenal, in virtù della sesta posizione maturata in classifica.

Calciomercato Juventus, il rendimento di Wilshere: il centrocampista inglese, con la maglia dell’Arsenal, nell’attuale stagione, ha totalizzato 20 presenze, siglando anche una rete, quella del vantaggio contro il Chelsea alla ventiduesima giornata di Premier League. In Europa League, invece, Wilshere ha collezionato 13 presenze ed una rete, nel 6-0 rifilato al Bate Borisov alla terza giornata di ritorno del girone H.
Con la maglia della nazionale inglese, inoltre, il centrocampista dei Gunners ha totalizzato 34 presenze, tra competizioni e qualificazioni alle fasi finali delle stesse, e due reti, nella fattispecie una doppietta rifilata alla Slovenia nelle qualificazioni agli Europei in Francia del 2016.

  •   
  •  
  •  
  •