Calciomercato Lazio: per Acerbi e V.Berisha ci siamo quasi

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

Foto originale Getty Images © selezionata da SuperNews

La trattativa tra il difensore del Sassuolo Francesco Acerbi e la Lazio si sta avviando ad una conclusione positiva. Il giocatore emiliano classe ’88 è da sempre stato il primo nome sul taccuino del ds Igli Tare per sostituire Stefan De Vrij passato all’Inter a parametro zero e anche il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi l’ho reputa il degno sostituto dell’olandese, per intelligenza tattica, forza fisica ed esperienza.

In queste settimane Lazio e Sassuolo hanno trattato il costo del cartellino e la distanza tra domanda e offerta si è ridotta notevolmente; il patron emiliano Squinzi era partito da una base di 15 milioni per vendere il suo difensore, ma le pretese si sono abbassate notevolmente: ora il club neroverde chiede 8 milioni più il cartellino di Cataldi che nella scorsa stagione ha giocato nel Benevento di  mister De Zerbi che quest’anno è passato proprio al Sassuolo e che è un estimatore del giocatore biancoceleste classe ’94.

Leggi anche:  Borussia Dortmund-Lazio: probabili formazioni, orario, luogo e precedenti

Il club di Lotito è disposto ad offrire 6 milioni più il cartellino di Cataldi ma molto probabilmente a 7 milioni c’è la sensazione che potrebbe esserci la classica fumata bianca, con gli emiliani che potrebbero accontentarsi di quest’ultima cifra, vista l’età del calciatore (30 anni) e le scarse possibilità di ricavare la stessa cifra tra un anno.

Per quanto riguarda il centrocampo nelle ultime ore il club capitolino si è inserito prepotentemente nella corsa per acquistare il norvegese naturalizzato kosovaro Valon Berisha, classe ’93 giocatore del Salisburgo che in questa stagione ha affrontato la Lazio nei quarti di finale di Europa League. Sono sei anni che il nazionale kosovaro gioca con il club austriaco dove ha totalizzato 167 presenze con 31 gol.

Poche settimane fa il centrocampista sembrava ad un passo dalla Sampdoria, ma poi la trattativa è tramontata; il costo del suo cartellino è di 8 milioni e sembra che mancherebbero solo i dettagli e la firma del calciatore per ufficializzare il secondo acquisto di questo mercato biancoceleste.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: