Calciomercato, le notizie di oggi: Inter su Nainggolan, la Juve non molla Milinkovic Savic

Pubblicato il autore: chris4910 Segui
BOLOGNA, BOLOGNA - OCTOBER 25: Sergej Milinkovic Savic of SS Lazio celebrate a opening goal during the Serie A match between Bologna FC and SS Lazio at Stadio Renato Dall'Ara on October 25, 2017 in Bologna, Italy. (Photo by Marco Rosi/Getty Images)

Milinkovic Savic – (Photo by Marco Rosi/Getty Images© selezionata da SuperNews )

Le trattative di calciomercato stanno entrando sempre più nel vivo. Le società, italiane ed europee, stanno operando in maniera attiva sul mercato al fine di allestire delle squadre che siano in grado di competere nelle varie manifestazioni che andranno a giocare nella prossima stagione. Ma vediamo nel dettaglio quali sono i colpi delle ultime ore.

In casa Milan, dopo il riscatto di Borini dei giorni scorsi, si registra un raffreddamento per quanto riguarda la trattativa per l’acquisto di Marouane Fellaini. Il centrocampista belga classe ’87 si è appena svincolato dal Manchester United, dopo cinque stagioni passate all’Old Trafford. Il calciatore è molto appetito dal club rossonero, ma lo stallo è dovuto all’alta richiesta di ingaggio formulata da Fellaini, ovvero 10 milioni di euro. Una cifra altissima, che certamente il Milan non è in grado di garantirgli. La trattativa, se andrà in porto, si sbloccherà dopo il mondiale, che vedrà Fellaini impegnato con il Belgio.
Intanto, sempre in casa Milan si registra l’interesse per un altro centrocampista, lo spagnolo Dani Ceballos: utilizzato con il contagocce da Zidane nell’ultima stagione al Real Madrid, il giovane calciatore potrebbe lasciare la capitale spagnola ed approdare a Milano nelle prossime settimane, ma tutto dipenderà anche dal prossimo allenatore del club Merengue, che verrà ufficializzato a giorni, il quale deciderà se puntare o meno sul nazionale under-21 spagnolo, che nella scorsa edizione degli europei sorprese tutti con prestazioni incredibili.

In casa Inter, tiene ancora banco la trattativa per l’acquisto di Radja Nainggolan. La Roma, per lasciar andare il suo centrocampista, chiede circa 40 milioni ed un giovane della primavera nerazzurra (che nella serata di sabato ha vinto il secondo scudetto consecutivo contro la Fiorentina di Emiliano Bigica). Probabile indiziato è Pinamonti, con Raiola, suo agente, che sta trattando con la società giallorossa.
Sul fronte Rafinha, dalla Spagna le notizie indicano che il tecnico blaugrana Ernesto Valverde ha convocato il trequartista brasiliano per il ritiro estivo. Quindi, il calciatore partirà con il Barcellona, in attesa poi di sviluppi sul mercato.

Per quanto riguarda la Juventus, ci sono contatti continui con l’entourage di Sergej Milinkovic-Savic. Il centrocampista serbo, autore di una stagione spettacolare nella capitale anche dal punto di vista realizzativo, è il principale obiettivo della società bianconera, che ha offerto 70 milioni più il cartellino del difensore Daniele Rugani. Ma, secondo indiscrezioni, il presidente della Lazio Claudio Lotito ha respinto l’offerta. La Lazio valuta il suo calciatore 150 milioni di euro, cifra che arriverebbe da un club estero, con il Real Madrid in prima fila per l’acquisto di Milinkovic-Savic.
In caso di mancato arrivo del serbo, si registra sempre l’interesse per il clamoroso ritorno in maglia bianconera di Paul Pogba. L’ostacolo più grande, oltre al costo del cartellino, è l’ingaggio del calciatore, che a Manchester percepisce circa 10 milioni di euro. Ma quasi certamente uno tra Pogba e Milinkovic-Savic arriverà a Torino, per puntare ad essere protagonista in Europa e vincere la Champions League tanto agognata.

Sul fronte Napoli, dalla Cina si registra l’interesse del Guangzhou Evegrande, squadra allenata da Fabio Cannavaro, per il capitano azzurro Marek Hamsik. Nelle prossime settimane capiremo quali sviluppi avrà la trattativa, ma la sensazione è che il giocatore lascerà Napoli. Stessa sorte toccherà a Jorginho, vicinissimo al Manchester City di Guardiola. Il club inglese ha formulato un’offerta da 50 milioni per l’italo-brasiliano, e l’agente del calciatore ha già fatto sapere che se non verrà accontentato, rimarrà a Napoli scontento. In caso di partenza di uno dei due giocatori, la società azzurra vorrebbe sostituirlo con Rafinha, che non è stato riscattato dall’Inter.

  •   
  •  
  •  
  •