Calciomercato Milan: il sogno si chiama Gonzalo Higuain

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui


Gonzalo Higuain – Foto Getty Images© scelta da SuperNews

 

Gonzalo Higuain al Milan? Questa notizia uscita a fine maggio, poteva sembrare una voce campata in area, ma stando alle ultime indiscrezioni il passaggio del Pipita a Milano sponda rossonera si può concretizzare.
La trattativa ancora non è partita ufficialmente perchè il prossimo martedì l’a.d. Fassone sarà ascoltato a Nyon dalla camera giudicante della Uefa per la possibile esclusione dall’Europa League. Se tutto dovesse andare per il meglio, allora Higuain potrebbe trasformarsi da sogno a idea molto concreta.

La società bianconera chiede 60 milioni per lasciar partire l’attaccante argentino che secondo voci di corridoio si sarebbe stancato del suo allenatore Massimiliano Allegri avendo avuto con lui alcune frizioni durante il corso della stagione; per i rossoneri sarebbe un acquisto intrigante e vendendo il suo portiere Gianluigi Donnarumma avrebbero le risorse finanziarie per tentare il colpo, magari con l’inserimento di una contropartita tecnica gradita da Allegri come Jack Bonaventura.

Ci potrebbe essere un ostacolo tra Higuain e il Milan ed è rappresentato dalla concorrenza del Chelsea del presidente Abramovich, che pur senza Champions League, sarebbe pronto a comprare l’attaccante, soprattutto se sulla panchina di Stamford Bridge andasse Maurizio Sarri, amatissimo dal Pipita dopo l’anno passato insieme a Napoli.

Comunque il club rossonero tiene viva sempre la pista Alvaro Morata che non avrà la stessa classe di Higuain, ma nel Milan di Gattuso ci può stare tranquillamente, soprattutto dopo aver visto all’opera in questa stagione Andrè Silva.

 

  •   
  •  
  •  
  •