Calciomercato Napoli: è fatta per Jorginho al City

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

Jorginho – Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

La cessione del centrocampista del Napoli Jorginho al Manchester City è praticamente cosa fatta; il calciatore brasiliano naturalizzato italiano lascia il club azzurro dopo quattro stagioni e mezzo giocate a ottimo livello con 133 presenze complessive e due gol. Il Napoli incasserà da questa operazione che avanti da diversi giorni, 49 milioni di euro più bonus; il club inglese farà firmare al giocatore un contratto quadriennale a 4,5 milioni a stagione.

Jorginho nelle ultime tre stagioni, con Maurizio Sarri in panchina, ha fatto il definitivo salto di qualità riuscendo anche ad entrare nel giro della nazionale italiana (per ora otto presenze) e il suo passaggio in Inghilterra è stato voluto fortemente dall’allenatore dei Citizens Pep Guardiola suo grande estimatore da tempo.

Intanto il patron partenopeo Aurelio De Laurentiis gongola per questa cessione, perchè il centrocampista che fu acquistato nel gennaio del 2014 dal Verona, garantisce alla società azzurra la terza plusvalenza più alta della sua storia dopo quelle di Gonzalo Higuain e Edinson Cavani, entrando addirittura nella top 10 della Serie A (è la sesta plusvalenza della storia del campionato).
Sulla sulla cessione guadagnerà circa 1,3 milioni anche il Verona che vendette il cartellino del giocatore sulla base del contributo di solidarietà fissato dalla FIFA.

Per un Jorginho che va via, c’è un Fabian Ruiz che arriva, infatti sarà proprio lui il sostituto dell’italo-brasiliano; il classe ’96 spagnolo proveniente dal Betis Siviglia ieri è stato avvistato nel capoluogo campano dove nei prossimi giorni è atteso per le visite mediche di rito e per firmare il contratto di cinque anni da 2.5 milioni a stagione.

Spetterà dunque a lui il difficile compito di non far rimpiangere Jorginho nella prossima stagione.

  •   
  •  
  •  
  •