Calciomercato Napoli: Meret ad un passo, Karnezis nell’affare?

Pubblicato il autore: Francesco Bergamaschi Segui
NAPLES, ITALY - DECEMBER 23: Kalidou Koulibaly, Lorenzo Insigne, Jose Calleon, Dries Mertens, Pepe Reina and Marek Hamsik celebrate the victory after the serie A match betweenSSC Napoli and UC Sampdoria at Stadio San Paolo on December 23, 2017 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews

Si sta per chiudere la trattativa che porterà Alex Meret dall’Udinese al Napoli. I partenopei, infatti, sembrano aver trovato il vice-Reina dopo tanti “casting” ed altrettanti contatti e sondaggi con molti portieri: la porta del futuro, infatti, verrà difesa dal portiere classe ’97 che nell’ultima stagione ha vestito la maglia della Spal, in prestito dal club friulano.

Nelle ultime ore, infatti, i contatti tra gli azzurri ed i bianconeri si sono fatti molto più intensi e l’affare sembra essere in dirittura d’arrivo: il tutto potrebbe concludersi, secondo quanto riportato da Sky, sulla base di 25 milioni di euro, ai quali andrebbero poi aggiunti 10 milioni di bonus.

I friulani, però, avrebbero chiesto che in questa trattativa venisse inserito anche Orestīs Karnezīs, scelta che non convince a pieno il club del vulcanico presidente Aurelio De Lautentiis, ma che verrà approfondita nei prossimi giorni.

Leggi anche:  Europa League 2020/21, le probabili formazioni della quinta giornata

Le parti, in ogni caso, risultano essere molto vicine e nelle prossime ore l’affare potrebbe concludersi. Sicuramente Meret è un talento di prospettiva che potrebbe essere molto utile al Napoli non solo per il presente, ma anche e soprattutto per il futuro; sul talento del ragazzo non si discute, bisognerà però capire se sarà effettivamente pronto per palcoscenici importanti come la Champions League.

Inoltre, fattore non marginale, andrà testato per quanto concerne la pressione, che in provincia, nel club di Semplici, era sicuramente inferiore rispetto a quanto potrebbe trovare in Campania, alla corte di Carlo Ancelotti.

Lainer del Salisburgo molto vicino: i dettagli

Il mercato del Napoli, però, si muove anche sul fronte difesa: è infatti ad un passo l’affare che porterà Stefan Lainer a vestire i colori azzurri del club partenopeo. Il terzino destro, classe 1992, arriverà per una cifra vicina ai 12 milioni di euro dal Salisburgo. Per il calciatore, invece, è pronto un contratto quinquennale. La firma dovrebbe arrivare entro la fine di questa settimana.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: