Cristiano Ronaldo-Juventus, il ‘Marca’ spiega i dettagli della possibile trattativa

Pubblicato il autore: Emmanuele Sorrentino Segui
cristiano ronaldo

Foto originale Getty Images © selezionata da SuperNews

Cristiano Ronaldo ad un passo dalla Juventus ? Realtà o fantamercato ? A spiegarlo è il ‘Marca’, famoso quotidiano sportivo spagnolo, che in un articolo pubblicato sul proprio sito internet, ha delineato i possibili scenari che riguarderebbero il campione di Funchal.
La notizia del suo addio al Real Madrid è ormai nota da tempo: Cristiano Ronaldo ha deciso di proseguire la carriera lontano dai blancos, dopo nove stagioni in Spagna, dove con la maglia delle merengues ha vinto di tutto, nella fattispecie due campionati, altrettante Supercoppe spagnole, tre Supercoppe europee, quattro Champions League, tre Mondiali per club. Ricco ad ogni modo il palmarès del talento portoghese.
Il ‘Marca’, oggi, elenca una serie di alternative plausibili: secondo il quotidiano spagnolo Cristiano Ronaldo potrebbe essere accostato al Bayern Monaco, al Manchester City, al Manchester United, al Paris Saint-Germain e inoltre alla Juventus, oltreché le destinazioni del momento come Mls e Superliga cinese.
E proprio sui bianconeri si sofferma l’attenzione nostra e del notiziario in questione, che analizza la situazione di fatto e le possibili chances di vedere Cristiano Ronaldo con la maglia della Vecchia Signora.

Cristiano Ronaldo alla Juventus ? Il ‘Marca’ valuta l’eventuale operazione di mercato

Come riportato dal quotidiano spagnolo, la Juventus potrebbe essere una possibile futura destinazione di Cristiano Ronaldo, sebbene le alternative sembrano essere tra le più appetibili: per imbastire una concreta offerta per CR7 bisognerà rispondere a determinati parametri, in assenza dei quali, non ci si può assolutamente sedere al tavolo delle trattative.
Il primo nodo da sciogliere è l’ingaggio: la Juventus, sebbene disponga di liquidità necessaria per cominciare a trattare con il Real Madrid, avrebbe seri problemi nel garantire a Cristiano Ronaldo una cifra monstre. Un’operazione che sin dal primo punto sembra essere fallimentare: il campione portoghese non scenderebbe a compromessi, soprattutto dopo la definitiva consacrazione con la maglia dei blancos. Inutile parlare di un possibile convincimento del calciatore, in special modo dopo che la tifoseria bianconera ha apprezzato ed applaudito le sue gesta nel match di andata dei quarti di finale di Champions. L’Allianz Stadium, nella circostanza, applaudì le giocate di Cristiano Ronaldo, il quale ringraziò le attestazioni di stima ed affetto.

Sebbene la destinazione italiana sembra essere la più suggestiva tra tutte le possibili alternative, al momento però solo la Juventus potrebbe fare un discorso del genere: tagliate fuori sin da subito Milan ed Inter, sulle quali incombono i vincoli economici e di mercato determinati dalla Uefa, resterebbero Napoli e Roma. Se per i giallorossi l’affare potrebbe tramontare sin da subito, per i partenopei il discorso sarebbe diverso: i rapporti con Carlo Ancelotti, neo tecnico degli azzurri, sono ottimi, ma anche in questo caso ci sarebbe lo scoglio dell’ingaggio, nonché la cifra da versare al Real Madrid. E neanche la cessione di alcuni pezzi pregiati potrebbe sopperire alla necessità di liquidità…

Il ‘Marca’, inoltre, procedendo per esclusione, eliminando le destinazioni Manchester United, con il quale Cristiano Ronaldo potrebbe non trovare spazio in una formazione che gioca ad immagine e somiglianza del tecnico José Mourinho, nonché del Paris Saint-Germain, con il quale il campione portoghese potrebbe confrontarsi con Neymar, con il talento brasiliano con potrebbe convivere con quest’ultimo nello stesso spogliatoio, oltreché essere fortemente impedito da parte della Uefa per il famoso Fair Play Finanziario, le uniche alternative sarebbero Bayern Monaco e nuovamente la Juventus: per i tedeschi il problema potrebbe non esserci, specialmente se dovesse partire Robert Lewandowski, accostato nelle ultime settimane proprio ai bianconeri. In caso di addio della punta polacca, Cristiano Ronaldo potrebbe essere un possibile colpo di mercato della società bavarese.

  •   
  •  
  •  
  •