Cristiano Ronaldo via dal Real Madrid: possibile futuro in Serie A?

Pubblicato il autore: Andrea Medda Segui
ABU DHABI, UNITED ARAB EMIRATES - DECEMBER 16: Cristiano Ronaldo of Real Madrid runs with the ball during the FIFA Club World Cup UAE 2017 Final between Gremio and Real Madrid at the Zayed Sports City Stadium on December 16, 2017 in Abu Dhabi, United Arab Emirates. (Photo by Francois Nel/Getty Images)

(Photo by Francois Nel/Getty Images© scelta da SuperNews )

Dal Portogallo sono sicuri: Cristiano Ronaldo lascerà il Real Madrid. A riportare la notizia è il quotidiano Record che in prima pagina annuncia le intenzioni dell’asso dei Blancos di abbandonare la Spagna. Per i portoghesi “la decisione è irreversibile”. CR7 sarebbe rimasto alquanto infastidito dall’atteggiamento del club di Florentino Perez di non aver compiuto nessuno sforzo per ritoccare il suo contratto così come fatto dal Barcellona per Leo Messi. A questo punto le suggestioni sul futuro del 5 volte Pallone d’Oro diventano tante. Francia, Inghilterra e anche Italia dove la Serie A sarebbe pronta ad accoglierlo a braccia aperte.

Cristiano Ronaldo suggestione Italia

Non è passato neppure un mese da quando Cristiano Ronaldo aveva fatto intendere un suo possibile addio al Real Madrid. I Blancos avevano appena vinto la loro terza Champions League consecutiva e il portoghese si era lasciato scappare frasi decisamente shock: “E’ stato molto bello giocare a Madrid. Nei prossimi giorni darò una risposta ai tifosi”, così CR7 aveva lanciato una vera e propria bomba sul proprio futuro. Pochi giorni dopo, anche il tecnico Zinedine Zidane, sorprendendo tutti, aveva annunciato l’addio al club Merengues sintomo che qualcosa era davvero cambiato. Ora però le voci si susseguono e c’è chi, come Record, vede l’asso portoghese in un altro campionato. Troppo forte ancora per lasciarsi andare alle lusinghe americane e cinesi, Cristiano Ronaldo ha ancora fame di vittorie e ha voglia di rapportarsi con campionati competitivi. Per questo motivo Paris Saint-Germain, Manchester United e persino qualche club italiano potrebbe farsi avanti per lui. Un futuro a Parigi sarebbe gradito, a lui come alla madre che aveva parlato in precedenza. Un ritorno con la maglia dei Red Devils sarebbe il top per Cristiano ma non è da escludere anche l’apporodo in Serie A dove c’è chi lo conosce molto bene: Carlo Ancelotti. Si tratta, ovviamente, di ipotesi, ma la stessa stella portoghese aveva ammesso che un giorno avrebbe giocato nuovamente con il tecnico di Reggiolo. Cristiano Ronaldo al Napoli quindi? Chissà, intanto il suo addio al Real Madrid sembra sempre più possibile.

  •   
  •  
  •  
  •