Juventus, il City offre 100 milioni per Douglas Costa

Pubblicato il autore: Lorenzo C Segui

Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews

Potrebbe non essere semplicemente una boutade di metà giugno, la notizia che rimbalza dall’Inghilterra, con i maggiori quotidiani sportivi d’Oltremanica che parlano di un interesse spasmodico del Manchester City nei confronti di Douglas Costa. Secondo la stampa britannica i Citizens sarebbero disposti ad offrire alla Juventus  la cospicua somma di 100 milioni di euro, cifra esorbitante che potrebbe far vacillare i dirigenti bianconeri. Al momento non vi sono conferme ufficiali da parte del club inglese né tanto meno dalla Vecchia Signora, che stando a quanto dichiarato, qualche settimana fa, dal d.g. Marotta, non vorrà affatto privarsi dell’esterno d’attacco brasiliano, essendo stato tra i migliori nell’ultima stagione bianconera, contribuendo attivamente ai successi ottenuti in campionato e in Coppa Italia, attraverso prestazioni che hanno spinto i dirigenti juventini a riscattarlo, versando alle casse del Bayern Monaco la cifra di 40 milioni di euro.

Douglas Costa è legato ai campioni d’Italia in carica da un contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2022 e Massimiliano Allegri farà di tutto per trattenere un calciatore che ha dimostrato doti assolutamente pregevoli. Il merito maggiore del brasiliano è stato quello di sapersi inserire nel vivo del gioco anche a gara in corso, risultando determinante in zona gol e nelle vesti di uomo assist. Sia in campionato che in Champions, ha spesso messo a soqquadro le difese avversarie, apparendo alquanto imprendibile. La velocità, il dribbling, il senso della posizione, la generosità e il fiuto del gol sono aspetti che lo hanno contraddistinto nella sua prima stagione in Italia, dimostrandosi uno dei migliori acquisti avvenuti nella scorsa sessione estiva di mercato. Queste le ragioni per cui il tecnico livornese veda in Douglas Costa ed anche in Bernardeschi, due tasselli imprescindibili, da proteggere al cospetto di qualsiasi voce di mercato.

I numeri dell’esterno sudamericano parlano di trentuno presenze in campionato impreziosite da quattro gol, mentre tra Champions League e Coppa Italia sono quindici le gare disputate e due le reti messe a segno, di cui una nella finale di Tim Cup contro il Milan. Abbiamo assistito a reti dall’elevato tasso tecnico, come in occasione del gol siglato contro il Benevento, oppure la freddezza mostrata nel superare Handanovic nella gara spartiacque per lo scudetto, con l’Inter. Douglas Costa, ora, è in ritiro con la Nazionale brasiliana in attesa che inizi il Mondiale in Russia, kermesse che lo vedrà tra i protagonisti nella compagine allenata dal c.t. Tite, e chissà che a seguito di altrettante performance altisonanti, la sua quotazione possa subire un’ulteriore impennata verso l’alto. Il Manchester City non si nasconde, con Guardiola che ha espresso un parere decisamente positivo nei confronti dell’ex Bayern Monaco, il quale, però, difficilmente verrà ceduto dalla Juventus, desiderosa di continuare a puntare sull’esterno verdeoro, opponendosi ad offerte irrinunciabili come quella di cui parlano i tabloid inglesi.

  •   
  •  
  •  
  •