Juventus, Milinkovic-Savic si avvicina: Lotito chiede due giocatori

Pubblicato il autore: Andrea Medda Segui
BOLOGNA, BOLOGNA - OCTOBER 25: Sergej Milinkovic Savic of SS Lazio celebrate a opening goal during the Serie A match between Bologna FC and SS Lazio at Stadio Renato Dall'Ara on October 25, 2017 in Bologna, Italy. (Photo by Marco Rosi/Getty Images)

(Photo by Marco Rosi/Getty Images© selezionata da SuperNews )

La Juventus è pronta a piazzare il colpo di mercato. Milinkovic-Savic potrebbe davvero vestire la maglia bianconera nella prossima stagione. In un mercato condizionato, inevitabilmente, dal Mondiale di Russia e dalle cifre folli richieste per qualsiasi giocatore, la certezza è la Vecchia Signora pronta come sempre a cogliere l’occasione per rinforzarsi. Se lo scambio Higuain-Icardi è stata, forse, solamente una provocazione, quello tra il centravanti argentino e Morata potrebbe non esserlo. La Juventus però ha le idee ben chiare e da tempo ha messo gli occhi anche sugli altri reparti dove il sogno, neppur tanto nascosto, è proprio quello di avere il centrocampista serbo della Lazio. Lotito, presidente dei biancocelesti, tra una “sparata” e l’altra ha fatto capire che ci vogliono oltre 100 milioni per il classe ’95, ma sarebbe pronto a negoziare in cambio di due contropartite di un certo livello.

Milinkovic-Savic alla Juventus: Pjaca e Rugani le contropartite

Il primo rinforzo a centrocampo è arrivato, Emre Can diventerà nelle prossime ore un giocatore della Juventus. Ma i bianconeri non si fermano, e dopo il parametro zero prelevato dal Liverpool puntano forti su Milinkovic-Savic, vero pezzo da novanta che potrebbe spostare gli equilibri anche in ottica Champions League. “Vale più di 100 milioni”, hanno dichiarato dalla Lazio. La Juventus ha già dimostrato di potersi permettere un colpo di questa portata, ancor di più se la controproposta di Lotito dovesse essere confermata: Rugani per la difesa, per sostituire l’ormai interista de Vrij e soprattutto Marko Pjaca, esterno croato che la prossima stagione tornerà a Vinovo.
I bianconeri valutano il difensore italiano circa 40 milioni di euro e non è un segreto che la Lazio stia cercando un centrale di un certo livello che abbia un’ottima conoscenza del campionato. Il giovane ex Empoli sembra essere perfetto e con lui anche l’esterno croato Pjaca, andato allo Schalke 04 per mettersi in mostra e pronto a tornare per giocarsi le proprie carte in Serie A. Sarebbero dunque queste due le pedine sul piatto per arrivare a Milinkovic-Savic. Due giocatori importanti per la Juventus ma che potrebbero essere sacrificati per dare l’assalto al serbo e soprattutto alla prossima Champions League.

  •   
  •  
  •  
  •