Juventus, non più tango argentino in attacco: ecco l’idea di Marotta

Pubblicato il autore: Andrea Medda Segui
beppe-marotta-juventus-calciomercato

Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

La Juventus è in pieno fermento in ottica mercato. Questa potrebbe essere la settimana di Joao Cancelo, 40 milioni circa al Valencia per l’esterno portoghese che nell’ultima stagione ha vestito la maglietta dell’Inter. Poi si passerà a capire il piano più adatto per coprire e limare alcune lacune della rosa. Dalla difesa, dove Rugani e Benatia non sono così sicuri di restare, al centrocampo dove Pjanic è corteggiato dal Barcellona e, nelle ultime ore anche dal Chelsea, fino ad arrivare all’attacco, reparto in cui oltre al sicuro Mandzukic, il futuro di Higuain resta sempre in bilico.
Sembra essere proprio l’incognita più importante, quella legata al futuro del Pipita. L’argentino, ancora a secco nel Mondiale, è al centro di tante voci di mercato. Inter, in un ipotetico scambio più conguaglio per Icardi, e soprattutto Chelsea, dove con l’arrivo di Maurizio Sarri, la trattativa potrebbe ricevere un’importante accelerata.

Juventus, Higuain via: ecco chi arriva

E’ stata una Juventus in HD nelle ultime stagioni. Higuain-Dybala hanno incantato e portato la Vecchia Signora davvero in alto, in campionato e anche in Europa, dove solo la discussa partita contro il Real Madrid ha impedito di proseguire il cammino. Ma la prossima, potrebbe essere la stagione della svolta: Dybala potrebbe avere accanto a sé un nuovo compagno di reparto.
Non è un segreto che la Juventus stia pensando di rinunciare a Gonzalo Higuain. Sul 9 argentino è fortissimo l’interessamento della Premier League, del Chelsea ovviamente. 55 milioni di euro la richiesta minima dei bianconeri, cifra che potrebbe lievitare, se, nella trattativa, venisse inserito anche Daniele Rugani, difensore molto apprezzato dai Blues. Come riporta il Corriere dello Sport, con l’eventuale cessione del bomber la Juventus sarebbe pronta a cogliere l’occasione proveniente dalla Bundesliga: Robert Lewandowski. Il centravanti polacco ha manifestato più volte l’intenzione di essere ceduto per affrontare una nuova avventura. I costi dell’operazione, tra cartellino e ingaggio, sarebbero importanti, ma il profilo dell’attaccante del Bayern Monaco è quello gradito e che andrebbe a colmare alla perfezione la partenza di Higuain. Marotta e Paratici hanno già l’ok di Massimiliano Allegri e con la precoce eliminazione della Polonia dal Mondiale in Russia, il discorso col giocatore potrebbe intensificarsi in breve tempo.

  •   
  •  
  •  
  •