Koulibaly-Barcellona, ecco l’offerta per il difensore partenopeo: il Napoli ci pensa

Pubblicato il autore: Emmanuele Sorrentino Segui
TURIN, ITALY - APRIL 22: Kalidou Koulibaly of SSC Napoli scores a goal during the serie A match between Juventus and SSC Napoli on April 22, 2018 in Turin, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Foto Getty Images © selezionata da SuperNews

Koulibaly nuovo pupillo del Barcellona: tra le voci di addio più o meno eccellenti, primo fra tutti Jorginho, vicinissimo al passaggio al Manchester City, nonché di Hamsik, per il quale, stando alle indiscrezioni dell’ultima ora, si profilerebbe un futuro sempre più in Oriente, destinazione Cina, un nuovo possibile partente da Napoli potrebbe essere Kalidou Koulibaly.
Infatti, secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo Sport, i blaugrana sarebbero piombati forti sul difensore senegalese, in forza appunto al Napoli: il rendimento di Koulibaly nella stagione appena trascorsa, caratterizzato da 45 presenze in totale tra campionato e coppa, nonché da 5 reti realizzate ed un assist, hanno spinto il Barcellona a bussare alla corte del patron partenopeo, Aurelio De Laurentiis, allo scopo di fare un sondaggio nei confronti del difensore in questione.
Al momento, il direttore sportivo della società campana, Cristiano Giuntoli, sta valutando il da farsi: certo è che i catalani sono seriamente intenzionati a portar via da Napoli Koulibaly e metterlo così a disposizione del tecnico Ernesto Valverde. Tuttavia, il club partenopeo valuta altresì le effettive condizioni di un affare che dovrà necessariamente rispettare le condizioni imposte dal patron azzurro in primis, in assenza delle quali il senegalese non potrà partire verso la nuova destinazione iberica.

L’offerta monstre presentata dal Barcellona per Koulibaly: i partenopei riflettono…

Resta ancora vivo nella mente dei tifosi il ricordo del prorompente stacco di Koulibaly nella sfida clou della trentaquattresima giornata di Serie A lo scorso 22 aprile, quando di testa siglò la rete che di fatto consegnò i tre punti al Napoli nel match che valeva lo scudetto: purtroppo i partenopei non diedero seguito al successo e il tricolore passò velocemente nelle mani della Juventus, che trionfò nel finale di campionato.
Ora per Koulibaly si aprono nuovi scenari: la possibilità di vestire la maglia blaugrana potrebbe consentirgli di avere una vetrina di tutto rispetto, in un club vincente per natura, sempre al top in ambito continentale e non solo. Tanti i trofei vinti dalla società catalana che potrebbero rappresentare uno sprone al difensore senegalese per un definitivo salto di qualità.
Il Barcellona, d’altro canto, si è fatto sotto al Napoli presentando per Koulibaly un’offerta di assoluto spessore: oltre ai 40 milioni cash garantiti nelle casse della società di De Laurentiis, i catalani si spingerebbero persino ad aggiungere nell’affare ben tre contropartite tecniche, che corrisponderebbero nella fattispecie ai profili dei centrocampisti André Gomes e Denis Suarez, nonché dell’attaccante Paco Alcacer, il cui valore complessivo, stando alla stima dei rispettivi cartellini, si aggirerebbe sui circa 45 milioni di euro.

Alla stregua delle predette considerazioni, il cartellino di Koulibaly sarebbe valutato dal Barcellona all’incirca 85 milioni di euro, una cifra che entrerebbe nelle grazie del patron De Laurentiis, che conterebbe così di incassare il massimo dall’affare, realizzando nella fattispecie una corposa plusvalenza.
I contatti si stanno intensificando nelle ultime ore e non è escluso che l’affare possa andare in porto a stretto giro, naturalmente se fossero queste le reali condizioni dei blaugrana: la dirigenza partenopea starebbe così meditando in merito alla trattativa, che in una siffatta ipotesi, diventerebbe davvero ghiotta.

  •   
  •  
  •  
  •