Lazio, suggestione Sisto per l’attacco: pronta un’offerta per il Celta di 20 milioni

Pubblicato il autore: Danilo Servadei Segui

Con Felipe Anderson dato per partente (si è parlato molto di una cessione al West Ham), la Lazio si è messa subito a cercare un sostituto che rimpiazzi adeguatamente il brasiliano e Tare è deciso ad affondare su Pione Sisto, ala danese classe 1995 in forza al Celta Vigo.

L’indiscrezione è stata lanciata dal quotidiano Il Messaggero che rivela come il danese sia “il nome segreto” sull’agenda di Tare ed anche in Spagna questa voce ha trovato conferme. Sisto è uno dei gioielli del Celta ed anche della nazionale danese, con la quale prenderà parte al Mondiale. La Lazio avrebbe già pronta un’offerta di 20 milioni per i galiziani che, però, ritengono il giocatore molto importante nel progetto e potrebbe rispondere picche all’offerta biancoceleste. In caso di risposta negativa, l’unica strada che dovrebbe percorrere la Lazio sarebbe quella di pagare la clausola rescissoria della Perla Nera che ammonta a circa 40 milioni. Soldi che potrebbero essere incassati proprio dalla cessione di Felipe Anderson, con Lotito che ha chiesto al West Ham almeno 48 milioni.

Sisto sarebbe il sostituto ideale di Felipe Anderson: non è solo un giocatore rapido, ma ha anche qualità e sa saltare l’uomo, esattamente come il brasiliano. Quest’anno non ha fatto benissimo con il Celta, ma rimane comunque un giocatore di grande prospettiva e sta alla Lazio decidere se puntarci su o meno.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: