L’Inter vuole il doppio colpo, Rafinha – Chiesa

Pubblicato il autore: Mimmo Visconte Segui
MILAN, ITALY - NOVEMBER 05: FC Internazionale Milano fans show their support prior to the Serie A match between FC Internazionale and Torino FC at Stadio Giuseppe Meazza on November 5, 2017 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images )

Foto Getty Images © scelta da SuperNews

L’Inter è senza dubbio la squadra più attiva, in questo primo scorcio della campagna acquisti estiva 2018/2019. I nerazzurri stanno ancora lavorando per rafforzarsi, in vista del ritorno in Champions League. Il primo passo è il riscatto del cartellino del centrocampista brasiliano Rafinha di proprietà del Barcellona, sul quale i blaugrana non intendono fare alcuno sconto, sui 35 milioni di euro, pattuiti. L’opzione è scaduta il 5 giugno, ma il club milanese ha chiesto al barça un altro prestito biennale con obbligo di riscatto allo stesso prezzo. Il giocatore non rientra più nei piani tecnici dei catalani, ad anzi ha più volte ribadito di trovarsi bene in Italia e di voler restare all’Inter. Gli uomini mercato interisti tentennano spazientendo i vertici azulgrana. Allora in queste ore, su Rafinha si è fatto avanti il Tottenham, anche se non si conoscono i dettagli dell’offerta. Se non vuole perdere il nuovo pupillo dei tifosi, la società di Corso Vittorio Emanuele, deve fare in fretta.

L’obiettivo principe però è un altro, e si chiama Federico Chiesa; e’ una trattativa complicata ed impegnativa. perchè la Fiorentina valuta il suo giovane talento 21enne e figlio d’arte, ben 70 milioni di euro; L’esterno offensivo con le sue caratteristiche farebbe comodo a qualsiasi altro top club italiano e non. La cifra richiesta è alta, e l’Inter vorrebbe offrire 50-55 milioni, più due contropartite tecniche, Karamoh, Dalbert o un giovane della squadra primavera neo campione d’Italia di categoria. Va ricordato che Napoli Roma, una settimana fa, hanno fatto lo stesso tipo di offerta alla viola, cash più contropartite tecniche, che sono state entrambe rifiutate. La Fiorentina starebbe lavorando però, al rinnovo contrattuale del suo “gioiello” con conseguente e cospicuo aumento d’Ingaggio. I milanesi però continuano a sperare, infatti, la scorsa estate misero a segno il doppio colpo a centrocampo Borja Valero e sopratutto Matias Vecino, l’eroe dell’Olimpico, strappandoli proprio alla Fiorentina. Non è tutto, l’Inter sta trattando anche per Radja Nainngolan e la Roma ha preso tempo per valutare il da farsi.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: