Calciomercato estero – Bacca verso Valencia, Arsenal su Leno. Neymar, ritorno al passato?

Pubblicato il autore: chris4910 Segui
PARIS, FRANCE - NOVEMBER 22: Neymar of PSG during the UEFA Champions League group B match between Paris Saint-Germain and Celtic FC at Parc des Princes on November 22, 2017 in Paris, France. (Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

(Photo by Catherine Ivill/Getty Images © scelta da SuperNews)

Non solo Italia. Il calciomercato sta impazzando anche nelle altre nazioni europee, con le big che si stanno muovendo per allestire squadre competitive in vista della prossima stagione. Vediamo quali sono le trattative delle ultime ore.

Carlos Bacca, attaccante colombiano che nell’ultima stagione ha giocato con il Villarreal, non dovrebbe rimanere nella formazione spagnola. Il Villarreal, infatti, non pare propenso a spendere i 13 milioni di euro che il Milan ha fissato per il riscatto. Tra l’altro, nelle ultime ore il “sottomarino giallo” ha acquistato dall’Espanyol l’attaccante Gerard Moreno, che nell’ultimo campionato ha segnato ben 16 goal. Ma Bacca non dovrebbe nemmeno rimanere a Milano, chiuso da Nikola Kalinic, Patrick Cutrone ed André Silva. Ecco che nelle ultime ore stanno circolando alcune voci che vorrebbero il Valencia sulle tracce del colombiano: il club infatti ha necessità di acquistare una punta, poiché sta per cedere Rodrigo all’Atletico Madrid.

L’Arsenal è certamente una delle squadre più attive sul mercato. Ultimato nelle ultime ore l’acquisto dell’uruguaiano Lucas Torreira, in arrivo dalla Sampdoria, i Gunners stanno chiudendo la trattativa con il Bayer Leverkusen per l’acquisto del portiere Bernd Leno, sulla base di 25 milioni di euro, che nei prossimi giorni verranno versati nelle casse del club tedesco. Leno era seguito anche dal Napoli, che a questo punto deve virare su altri obiettivi per la propria porta, e che vede sfumare un altro colpo dopo aver perso Perin, passato nei giorni scorsi  dal Genoa alla Juventus.

Intanto, rimbalza dalla Spagna una clamorosa notizia: Neymar sarebbe stato offerto al Barcellona. Un’operazione che sarebbe di certo complicatissima dal punto di vista economico, con il calciatore che solamente un’estate fa è approdato in Francia per la cifra record di 222 milioni di euro. Ma i calciatori del Barcellona sarebbero ben propensi ad accoglierlo nuovamente in squadra, soprattutto i suoi ex compagni di attacco Leo Messi e Luis Suarez, con cui ha mantenuto un ottimo rapporto. Vedremo nelle prossime settimane se la situazione evolverà, e se assisteremo ad una delle trattative più clamorose degli ultimi anni di calciomercato.

In Spagna, l’Atletico Madrid ha piazzato il colpo più costoso della propria storia: per 60 milioni di euro arriva dal Monaco il centrocampista francese Thomas Lemar. Classe ’95, il calciatore al momento si appresta a disputare il Campionato Mondiale in Russia con la maglia della Francia. In passato è stato cercato anche da club italiani come Inter e Roma, oltre che in Inghilterra dall’Arsenal. Ma il blitz dell’Atletico ha colto tutti di sorpresa, oltre al fatto che il prezzo dell’acquisto del cartellino sarebbe stato di certo proibitivo per i club italiani.

Ilkay Gundogan, centrocampista tedesco ma di chiare origini turche, in forza al Manchester City, sarebbe finito nel mirino del Barcellona. Il club blaugrana deve acquistare forze nuove a centrocampo, dopo l’addio di Andres Iniesta, direzione Giappone. Ma la società inglese chiede non meno di 55 milioni di euro per liberare il suo giocatore, che con Guardiola ha ottenuto un ruolo di rilievo nel centrocampo del citizens, dopo aver superato un periodo nero a causa di numerosi infortuni.

  •   
  •  
  •  
  •