Mercato Juventus: Cancelo rifiuta il Wolverhampton e i bianconeri rilanciano

Pubblicato il autore: Andrea Medda Segui

Foto Getty Images © selezionata da SuperNews

Ci sarebbe la Juventus dietro al rifiuto di Joao Cancelo al Wolverhampton. Un colpo di scena che interessa anche l’Inter, suo ex club prima del ritorno dal prestito al Valencia. E lo sgarbo sarebbe di quelli che lasciano il segno. I bianconeri, orfani di Lichtsteiner e Asamoah, quest’ultimo passato proprio ai rivali nerazzurri, si sarebbero inseriti nella trattativa tra il terzino destro classe ’94 e gli inglesi appena tornati in Premier League. Un no all’Inghilterra che nasconde, forse, l’interessamento della Vecchia Signora e un sì alla Serie A, ma questa volta non a Milano ma a Torino.

Cancelo, no al Wolverhampton

Sembrava fatta per il passaggio di Joao Cancelo dal Valencia alla Premier League: 40 milioni, la cifra che gli inglesi del Wolverhampton avevano messo sul piatto grazie al gran lavoro del procuratore del portoghese Jorge Mendes. Ma la risposta del terzino non c’è stata. Cancelo ha preso tempo e ha momentaneamente congelato l’offerta dei Wolves, mettendo in stand-by questa soluzione perché preferisce aspettare un club più importante per giocare la prossima Champions League.

Cancelo, la Juventus c’è e l’Inter…

L’incertezza attorno alla situazione per Cancelo ha di fatto attivato gli uomini mercato della Juventus. Marotta e Paratici, che avevano già mostrato interesse verso il talentuoso calciatore, starebbero studiando la formula giusta per arrivare a far proprio il terzino. L’Inter deve aspettare l’evolversi del mercato e soprattutto deve attendere sino a luglio prima di effettuare acquisti a causa dei paletti del Fair Play Finanziaria che obbligano i nerazzurri a dover prima incassare circa 40 milioni dalle cessioni. Il club di Corso Vittorio,che valuta Cancelo non meno di 35 milioni, dunque resta solamente spettatrice di quanto accade e in questa situazione di stallo è la Juventus che potrebbe davvero fare il colpo e lo sgarbo ai rivali milanesi. La Juve sta cercando una soluzione, arrivando a spendere una cifra comunque alta ma con un prestito con obbligo di riscatto. In tutto questo, Jorge Mendes proverà a convincere il suo assistito ad accettare la soluzione inglese e portare al Valencia 40 milioni sicuri subito.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: