Mercato Juventus: Joao Cancelo “E’ un sogno per me essere alla Juve, sono molto felice”

Pubblicato il autore: Lorenzo C Segui
UDINE, ITALY - MAY 06: Joao Cancelo of FC Internazionale in action during the serie A match between Udinese Calcio and FC Internazionale at Stadio Friuli on May 6, 2018 in Udine, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Joao Cancelo – Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Ennesimo colpo di mercato in entrata da parte della Juventus. Il club bianconero, ieri, ha ufficializzato l’ingaggio del terzino destro Joao Cancelo. Il portoghese giunto presto in città si è sottoposto alle consuete visite mediche di rito presso il J Medical, interrotte, solamente, per un breve pasto ad ora di pranzo. Nel pomeriggio, invece, il calciatore si è recato in sede, alla Continassa, per apporre la sua firma sul contratto dalla durata quinquennale. L’operazione con il Valencia, invece, si attesta sui 38 milioni di euro più 2 di bonus. Il lusitano è stato accolto da una buona affluenza di tifosi, che tra cori e scatti fotografici con i telefonini, gli hanno riservato un caloroso benvenuto.

Leggi anche:  Ibrahimovic voleva diventare il nuovo Maradona ma Adl disse no

Cancelo si è messo in luce, in Italia, nella passata stagione, indossando la maglia dell’Inter. Tra le fila dei nerazzurri ha collezionato 26 presenze in campionato, impreziosite da una rete, oltre ad aver palesato un contributo di spessore sulla corsia di destra, sia per quanto concerne la fase difensiva che quella propositiva. Luciano Spalletti ha puntato su di lui per buona parte della stagione, e Cancelo non ha affatto disatteso le premesse fornendo performance degne di nota, arricchite da assist pregevoli per i suoi compagni, dimostrando un’elevata abilità per quanto riguarda i calci piazzati.

Il portoghese, però, a partire da ieri è un calciatore bianconero ed ha esternato tutta la sua felicità ed orgoglio di essere approdato in uno dei top club d’Europa, attraverso una breve dichiarazione rilasciata sul canale telematico Juventus.com: “E’ un sogno per me arrivare in questo grande club e rappresentare una squadra così grande in Europa, sono molto felice. La Juventus ha molti giocatori forti, non voglio fare discorsi individuali. Bisogna essere forti per giocare in un club così, spero mi aiutino a raggiungere un successo sia a livello personale che collettivo. Il mio ruolo preferito è quello di terzino destro. Allegri mi ha detto che sperava che io venissi per poter dare una mano alla squadra perché continui ad avere successo. Forza Juve fino alla fine“.

Leggi anche:  Serie D, Maicon (ex Inter) torna a giocare nei dilettanti?

Per poi dedicare, sulla sua pagina personale di Instagram, un pensiero commosso a mamma Filomena, scomparsa prematuramente, nel 2013, a causa di un incidente stradale che vide anch’egli coinvolto:”Ringrazio tutti quelli che in un modo o nell’altro mi hanno aiutato a realizzare questo sogno. Alla mia famiglia, ai miei amici, ai miei colleghi, ex colleghi, allenatori, ex allenatori una parola di ringraziamento per tutto ciò che ho imparato da ciascuno di voi. Ma tu, tu eri la persona che più mi ha motivato a raggiungere questo obiettivo nella mia vita. Tutta la forza che avevi quando eri qui continui a trasmetterla. Tutto per te, madre“. Con queste parole di commozione e ringraziamento ha il via l’avventura di Cancelo in bianconero e a quanto pare le motivazioni per dare il meglio di sé non manchino.

  •   
  •  
  •  
  •