Mercato Milan, Gattuso in Russia per Gelson Martins? Baselli costa 25 milioni

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui
MILAN, ITALY - JANUARY 06: AC Milan coach Gennaro Gattuso issues instructions to his players during the serie A match between AC Milan and FC Crotone at Stadio Giuseppe Meazza on January 6, 2018 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images scelta da Supernews)

Mercato Milan, il colpo a centrocampo è portoghese?Faremo qualcosa di importante in mezzo, questo è sicuro”, così Rino Gattuso dalla Russia. Il tecnico del Milan ieri ha assistito, insieme a Max Mirabelli, a Russia-Arabia Saudita. Questa sera sarà a Sochi per vedere Portogallo-Spagna. Occhi puntati sui lusitani. In primis su André Silva, che sembra sempre più vicino alla conferma, e poi su Gelson Martins. Centrocampista dello Sporting Lisbona, classe ’95. Sono molti i giocatori che potrebbero lasciare il José Alvalade nelle prossime settimane. L’indegna aggressione operata da alcuni tifosi a fine campionato ha lasciato il segno. Gelson Martins quindi potrebbe svincolarsi dallo Sporting ed essere acquistato a parametro zero. Mezzala dal gran fisico, 186 cm per 77 kg, il portoghese fa parte di quei giovani con esperienza che piacciono a Gattuso. L’alternativa a Gelson Martins è rappresentata da Daniele Baselli. Classe 1992, è un dei “giovani esperti” che piacciono ai rossoneri. calciatore valutato dal Torino 25 milioni di euro. Altre opzioni per la mediana rossonera sono il belga Marouane Fellaini, svincolato ma con un ingaggio molto più alto, e Dani Ceballos del Real Madrid.

Mercato Milan, su Gelson Martins c’è anche l’Arsenal. Quasi 100 presenze nel campionato portoghese, 30 nelle coppe europee e 18 con la Nazionale portoghese. Sul giocatore non c’è solo il Milan. Anche l’Arsenal è sulle sue tracce e potrebbe essere un pericoloso concorrente per i rossoneri. Tutto quello che arriva dal Portogallo passa per le mani di Jorge Mendes. Il potentissimo agente di Cristiano Ronaldo e Josè Mourinho è un prezioso alleato sul mercato per un Milan che nei prossimi giorni conoscerà il verdetto UEFA sulla possibile esclusione dall’Europa League 2018/2019. Tra meno di una settimana comincia ufficialmente l’estate, ma la temperatura a Casa Milan è caldissima da tempo.

Mercato Milan, Di Marzio su Andrè Silva:”Credo che resterà in rossonero”

Mercato Milan, quale futuro per André Silva? Mirabelli lo ha già confermato a parole, escludendo che possa entrare in uno scambio con Falcao. Oggi André Silva è atteso dall’esordio mondiale del suo Portogallo contro la Spagna. Una partita fondamentale per entrambe le squadre. Nello stesso girone ci sono anche Marocco e Iran. L’attaccante del Milan è in dubbio. Fernando Santos, c.t. portoghese, potrebbe optare per una formazione prudente con il solo Cristiano Ronaldo al centro dell’attacco. Gianluca Di Marzio, esperto Sky di calciomercato, ha detto la sua su André Silva:Penso che resterà. Il Milan non vuole venderlo e pensa di avere in casa un grande talento”. Il Mondiale può essere l’occasione del rilancio, a patto che Santos gli dia occasione di farlo.

Mercato Milan, sarà Castillejo il vice-Suso? Come ricordato da Gattuso nella rosa rossonera manca un alter-ego di Suso. Dal Villarreal potrebbe arrivare Samu Castillejo, esterno mancino che predilige giocare sulla fascia destra. Gli spagnoli vogliono uno sconto per Bacca e Castillejo potrebbe essere una buona pedina di scambio nell’affare. 23 anni compiuti a gennaio, Castillejo ha oltre 90 presenze in Liga e 26 nelle coppe europee con la maglia del Villarreal. Resta in stand-by la pista Depay. Il Lione non si muove dalla richiesta iniziale di 40 milioni di euro. La sensazione è che per quella operazione si aspetti il verdetto UEFA, più eventuale ricorso al TAS di Losanna. Il giocatore ha dato la disponibilità al trasferimento anche senza Europa League. Ma senza l’impegno europeo è chiaro che Gattuso avrà bisogno di una rosa più ristretta.

  •   
  •  
  •  
  •