Mercato Milan, ritorno di fiamma per Renato Sanches: possibile prestito dal Bayern Monaco

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui
MILAN, ITALY - NOVEMBER 23: AC Milan Sportif Director Massimo Mirabelli looks on before the UEFA Europa League group D match between AC Milan and Austria Wien at Stadio Giuseppe Meazza on November 23, 2017 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Foto Getty Images © selezionata da SuperNews

Mercato Milan, ritorno di fiamma per Renato Sanches. Un anno dopo, sarà la volta buona? Massimiliano Mirabelli è alla ricerca del rinforzo giusto per il centrocampo di Rino Gattuso. Il nome che ricomincia a circolare con insistenza è quello di Renato Sanches del Bayern Monaco. 21 anni il prossimo 18 agosto, il centrocampista portoghese ha giocato l’ultima stagione in prestito allo Swansea. I bavaresi stanno cercando una sistemazione per Renato Sanches, pagato oltre 40 milioni di euro solo due estati fa. Il Milan ci aveva già provato l’anno scorso, ma poi i rossoneri andarono su altri obiettivi. Renato Sanches fa parte di quei giovani con esperienza che piacciono a Rino Gattuso. 50 presenze tra Superliga portoghese e Bundesliga tedesca, oltre a 15 presenze nelle coppe europee e 13 presenze con la propria nazionale. Un’operazione che potrebbe decollare anche grazie al prezioso aiuto di Jorge Mendes. 

Mercato Milan, rinforzo a centrocampo cercasi. Il potente manager portoghese è sempre più un prezioso alleato nelle manovre di mercato rossonere. Mendes potrebbe farsi “perdonare” l’esborso per André Silva facendo arrivare a condizioni vantaggiose Renato Sanches. Un’operazione che potrebbe decollare con un prestito con diritto di riscatto. Il Bayern Monaco vuole dare valore investimento dando la possibilità di giocare con continuità al giocatore. E’ altrettanto chiaro che l’arrivo di Renato Sanches sarebbe possibile con la disputa dell’Europa League da parte del Milan. Altrimenti tutto diventerebbe più complicato. Molto più complicato. L’alternativa a Renato Sanches è rappresentata dallo spagnolo Ceballos. Ma per il giocatore del Real Madrid la strada è tutta in salita.

Mercato Milan, Ceballos stoppato da Lopetegui

Mercato Milan, ostacoli per Ceballos. Un altro dei nomi che orbitano attorno ai rossoneri è quello di Dani Ceballos. Classe 1996, giocatore del Real Madrid, Ceballos è uno dei profili più interessanti della Liga. Su di lui c’è anche l’interesse del Betis. Ma non sarà facile portarlo via dal Real Madrid. Soprattutto ora che il tecnico dei Blancos è quel Julen Lopetegui, che per anni è stato allenatori delle selezioni giovanili spagnoli. Lopetegui conosce molto bene Ceballos e difficilmente lo lascerà partire tanto facilmente. Un ostacolo in più per tutte le squadre che lo vogliono. Milan compreso.

Mercato Milan, mezza serie A vuole Locatelli. Ha giocato poco nell’ultima stagione. Forse troppo poco. Ma nonostante questo ci sono tanti club che lo vogliono. Manuel Locatelli è uno dei giocatori più richiesti del Milan in questo primo scorcio di calciomercato estivo. Il primo club a chiedere informazioni sul classe ’98 è stato il Genoa. Poi alla porta rossonera ha bussato il Bologna. Sulla panchina degli emiliani ora c’è Pippo Inzaghi, uno che Locatelli lo conosce molto bene. Anche la Fiorentina si è informata. I viola perderanno Badelj e hanno bisogno di un regista di centrocampo. L’ultima squadra di serie A a farsi avanti per Locatelli è stato il Cagliari. Fino ad ora il Milan ha sempre detto di no a tutti, ma è chiaro che Locatelli non accetterà un’altra stagione in panchina. Resta da capire cosa farà Montolivo. L’ex capitano potrebbe lasciare presto Milanello. In quel caso i cancelli del centro sportivo rossonero resterà chiusi per Locatelli.

  •   
  •  
  •  
  •