Mercato Napoli, Ancelotti vuole Pastore. West Ham e Inter le insidie per i partenopei

Pubblicato il autore: Mimmo Visconte Segui
MUNICH, GERMANY - JULY 31: Head coach Carlo Ancelotti of FC Bayern Muenchen attends the Audi Cup 2017 Press Conference at Westin Grand Hotel on July 31, 2017 in Munich, Germany. (Photo by Sebastian Widmann/Getty Images For AUDI)

Carlo Ancelotti – Foto Getty Images © scelta da SuperNews

Al Napoli il nuovo corso targato Carlo Ancelotti è già iniziato tanto che, il tecnico emiliano gradirebbe l’arrivo di un suo “Vecchio pupillo”. Si tratta del trequartista argentino Javier Pastore, che l’ex allenatore di Juventus Milan ha già avuto alle sue dipendenze al Paris St.Germain.

I rapporti professionali con “El Flaco” sono rimasti ottimi,e il giocatore non ha mai nascosto la volontà di voler tornare a giocare in Italia, dopo la trattativa sfumata sul più bello, nel gennaio scorso, quando pareva destinato all’Inter. Il club parigino non farebbe tante resistenze nel cederlo, anche per liberarsi del suo ingaggio oneroso. Inoltre l’ex numero 27 del Palermo, è finito da tempo ai margini del progetto tecnico dei francesi e vorrebbe tornare a giocare con continuità con l’obiettivo di riprendersi anche la maglia della sua nazionale.

Non c’è ancora trattativa tra le parti. Peraltro le insidie non mancherebbero per il Napoli. Forte della qualificazione in Champions, l’Inter potrebbe tornare alla carica. Attenzione anche al West Ham United che, al momento, sembra in vantaggio su tutti, specie dopo l’arrivo di un allenatore di un allenatore importante come il cileno Manuel Pellegrini. Conterà molto anche la volontà di Pastore che vuole riabbracciare l’Italia, sei anni dopo il suo addio.

  •   
  •  
  •  
  •