Mercato Napoli: è tutto fatto per Fabian Ruiz

Pubblicato il autore: Lorenzo C Segui
NAPLES, ITALY - NOVEMBER 01: Supporters of SSC Napoli cheer their team during the UEFA Champions League group F match between SSC Napoli and Manchester City at Stadio San Paolo on November 1, 2017 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Foto Getty Images © scelta da SuperNews

Dopo l’arrivo di Simone Verdi, in casa Napoli è tempo di dare il benvenuto al secondo innesto messo a segno dal d.s. Cristiano Giuntoli, ossia lo spagnolo Fabian Ruiz, centrocampista proveniente dal Real Betis. Il calciatore, nelle scorse ore, è approdato nel capoluogo campano, in quanto meta di sosta durante un viaggio in crociera. Fabian Ruiz, il cui nome era stato accostato al club del patron De Laurentiis già da qualche settimana, firmerà un contratto dalla durata quinquennale da 2,5 milioni di euro a stagione, mentre la società partenopea verserà alle casse del Real Betis circa 30 milioni di euro.

Risolti gli ultimi cavilli contrattuali, il centrocampista spagnolo è pronto ad apporre la propria firma sull’accordo, per poi intraprendere questa nuova e stimolante avventura sotto gli ordini di Carlo Ancelotti. Il profilo di questo calciatore, classe 1996, è particolarmente interessante, considerando la possibilità di schierarlo in diversi ruoli nella metà campo, avendo palesato, durante la sua esperienza con il Real Betis, di saper giocare in diverse posizioni sulla mediana, mantenendo, comunque, il suo rendimento costante. Nacque trequartista, poi, con il trascorrere degli anni, gli allenatori che si sono succeduti nella sua giovane carriera, lo hanno schierato sotto altre vesti, dimostrando sempre una spiccata duttilità ed una predisposizione al sacrificio. Il suo nome, ovviamente, è legato in maniera simbiotica a quello del Real Betis, essendo cresciuto nelle giovanili della compagine biancoverde, società che tra l’altro diede lavoro anche a sua madre, che tutt’ora riveste il ruolo di inserviente all’interno del club.

Nelle precedenti settimane, addirittura, sia Fabian Ruiz che per l’appunto sua mamma, hanno prestato il volto per la campagna abbonamenti in vista della prossima stagione, in un ruolo da testimonial che per un attimo fece tentennare le possibilità che il calciatore potesse cambiare aria. Ed invece, nulla di tutto ciò. Fabian Ruiz ha già preso contatto con parte della città partenopea ed è pronto a scrivere, almeno per i prossimi cinque anni, il suo nome sui nuovi successi azzurri. Ripercorrendo la sua breve carriera, il centrocampista spagnolo, mosse i primi passi, come detto, nelle giovanili  del Real Betis, per poi fare il debutto in Liga nella stagione 2015/2016. Nel gennaio del 2016 venne girato in prestito all’Elche, in seconda divisione, per poi tornare al Real Betis nella scorsa estate ed inanellare nell’arco della stagione appena conclusa 34 presenze e 3 gol in campionato, contribuendo attivamente alla qualificazione della sua, ormai ex, squadra alla prossima edizione dell’Europa  League. Ancelotti ha il suo nuovo rinforzo per il centrocampo e stando alle premesse ci sarà da stupirsi.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: