Mercato Napoli, Matteo Darmian possibile obiettivo se parte Hysaj

Pubblicato il autore: Emmanuele Sorrentino Segui
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - SEPTEMBER 05: Matteo Darmian of Italy in action during the FIFA 2018 World Cup Qualifier between Italy and Israel at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on September 5, 2017 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images) mercato napoli

Matteo Darmian – Foto Getty Images © selezionata da SuperNews

Mercato Napoli, nuovi nomi sul taccuino di Giuntoli: la società partenopea è alla ricerca di un terzino destro da affidare al nuovo tecnico, Carlo Ancelotti: dopo l’addio di Maggio e la probabile partenza di Elseid Hysaj, il club del patron Aurelio De Laurentiis sta sondando il terreno, in modo tale da rimpinguare la rosa ed occupare la zona di campo eventualmente lasciata libera.
Ecco subito che ritorna di moda Matteo Darmian: il terzino della Nazionale è ormai fuori dai piani del Manchester United, pronto a lasciare i Red Devils dopo una breve parentesi di tre anni. Il calciatore tuttavia ha raggiunto già qualche settimana fa l’accordo con la Juventus, società che l’aveva bloccato tempo addietro, ma al momento non è stato ancora concluso l’affare, per cui il Napoli, in assenza del crisma dell’ufficialità, prova ad inserirsi nella trattativa, magari per soffiare il terzino agli eterni rivali.
La situazione tuttavia non è facile: bisognerà convincere la società inglese e al contempo lo stesso calciatore, garantendo un ingaggio di rispetto ed eventuali dettagli nel possibile accordo.

Mercato Napoli, la società campana prova a soffiare Darmian alla Juventus

Mercato Napoli, la possibile offerta per Darmian: il terzino classe 1989 è un obiettivo di mercato non solo della Juventus, ma anche del Valencia, che già da tempo aveva raccolto informazioni su di lui. Per battere la spietata concorrenza, occorre presentare un’offerta che in effetti riesca a mettere d’accordo tutti: il club partenopeo mette sul piatto una cifra vicina ai 13 milioni di euro, giudicata troppo bassa rispetto alle reali pretese del Manchester United, che ha valutato il cartellino di Darmian intorno ai 20 milioni, senza alcun margine di trattativa.
Intanto il tempo passa, siamo agli inizi della sessione di calciomercato e come detto urge trovare un sostituto per le partenze di Maggio e di quella eventuale di Hysaj: Darmian rappresenta in effetti la prima scelta; sebbene la Juventus sembra essere più forte in questo senso, la società azzurra non demorde e spera di strappare, con un vero e proprio colpo di mercato del direttore sportivo Cristiano Giuntoli, il terzino alla concorrenza spietata delle diverse società interessate.
Ad ogni modo, Darmian è intenzionato a ritornare in Italia: gli manca la Serie A e lo ha affermato in più di una circostanza. Il Valencia per il momento è avvisato, Juventus e Napoli, nell’eventualità, stanno alla finestra e attendono di chiudere evidentemente la trattativa in questione.

  •   
  •  
  •  
  •