Mercato Napoli, Rui Patricio rescinde con lo Sporting Lisbona. Insidia Wolverhampton

Pubblicato il autore: Almaviva Segui
NAPLES, ITALY - NOVEMBER 01: Supporters of SSC Napoli cheer their team during the UEFA Champions League group F match between SSC Napoli and Manchester City at Stadio San Paolo on November 1, 2017 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Foto Getty Images © scelta da SuperNews

Arriva una nuova indiscrezione dal Portogallo in merito alla vicenda Rui Patricio. Come riporta il giornale Record in prima pagina,il portiere portoghese negli scorsi giorni vicinissimo al Napoli, questa mattina avrebbe rescisso unilateralmente il proprio contratto con lo Sporting Lisbona dopo che Bruno de Carvalho, presidente della squadra aveva bloccato una sua cessione. Adesso può davvero scatenarsi un “effetto domino” e potrebbero essere tantissimi i giocatori a seguire le orme di Patricio.

Il giocatore pare sia stato a un passo dalla firma con il Wolverhampton, squadra inglese neopromossa in massima serie. I giornali avevano parlato di un passo indietro da parte del Napoli per l’acquisto di Patricio legato a motivi tecnici del portiere. La società azzurra in realtà come scrive il giornale non avrebbe proseguito i contatti con il club dopo che il presidente Bruno de Carvalho aveva rifiutato ben 18 milioni di euro più bonus. L’idea della società partenopea era quella di non spendere più di 18 milioni di euro, da qui il pensierino ad Alphonse Areola, giovane portiere del PSG. Cosa accadrà adesso? Il giocatore potrà scegliere liberamente  il  proprio futuro senza interferenza con lo Sporting. Sullo sfondo restano due sole squadre ma in molti potrebbero chiamare Patricio per offrirgli un contratto.

Rui Patricio aveva già un accordo economico con il Napoli per un quinquennale da 2,5 milioni di euro a stagione. Con gli azzurri il portiere potrebbe giocare la Champions League e lottare per lo scudetto. Obiettivi completamente diversi per il Wolverhampton, la storica squadra inglese è pronta a ritornare in massima serie dopo ben 6 anni all’oscuro. Fondamentale per loro rinforzare la squadra: Andrè Silva del Milan e Rui Patricio sono i due obiettivi di mercato.
Il Wolver sarebbe deciso a prendere Patricio per sostituire Carl Ikeme, portiere nigeriano malato di leucemia. Nella squadra inglese oltre all’allenatore Nuno Espirito Santo, ci sono ben sei portoghesi, un dato sicuramente invitante per il trasferimento di Patricio.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: