Mercato Napoli: Areola, c’è l’accordo per il portiere. I dettagli di Canal Plus

Pubblicato il autore: Francesco Bergamaschi Segui
NAPLES, ITALY - DECEMBER 23: Players of SSC Napoli celebrate the 3-2 goal scored by Marek Hamsik during the Serie A match between SSC Napoli and UC Sampdoria at Stadio San Paolo on December 23, 2017 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Foto Getty Images © selezionata da SuperNews

La notizia arriva dalla Francia, da Canal Plus, e se confermata nei prossimi giorni, potrebbe davvero risolvere un gran bel problema in casa Napoli: il club partenopeo, dopo aver perso Pepe Reina che ha lasciato il club per accasarsi al Milan non rinnovando il proprio contratto, sembrerebbe aver trovato un accordo di massima, riporta calciomercato.it, con Alphonse Areola, portiere classe ’93 del Paris Saint-Germain.

Una notizia per certi versi inaspettata dal momento che l’estremo difensore dei parigini era considerato il primo obiettivo per la porta della Roma. Il club giallorosso, infatti, già da qualche giorno era stato segnalato come la formazione più vicina all’acquisto dell’ex giocatore di Villareal e Bastia.

Il club del vulcanico presidente Aurelio De Laurentiis, infatti, sembrava aver indirizzato i propri sforzi su Alex Meret, di proprietà dell’Udinese ma tra i pali della Spal nell’ultima stagione. Areola, che rimaneva comunque uno dei nomi sulla lista del Direttore Sportivo Giuntoli, era visto soltanto come una delle alternative al portiere italiano classe ’97. Lo sgarbo, invece, potrebbe essere dietro l’angolo, con i partenopei che potrebbero scippare ai capitolini un calciatore che avrebbe senz’altro fatto comodo ad Eusebio Di Francesco, che ormai sembra aver accettato la possibilità di perdere Alisson, destinazione Real Madrid.

Leggi anche:  Risultati Serie A 9° Giornata: Milan ancora vittorioso, il big match Napoli-Roma va ai partenopei

Insomma, se questa notizia trovasse conferma nelle prossime ore, il Napoli potrebbe garantire a Carlo Ancelotti un portiere titolare di assoluto livello prima dell’inizio del ritiro estivo: l’accordo, sempre secondo Canal Plus, sembrerebbe essere stato trovato sulla base di 25-30 milioni di euro che il club azzurro garantirebbe al Psg. I parigini, va ricordato, hanno bisogno di monetizzare il più possibile dal mercato in uscita: i parametri del Fair Play Finanziario, infatti, incombono sulla squadra dello sceicco Nasser Al-Khelaïfi, che ha la necessità di reperire denaro sonante dal mercato per non incorrere in ingenti sanzioni. Per il giocatore, invece, sarebbe pronto un quadriennale da 2.5 milioni di euro a stagione.

Areola, che fa parte della scuderia del potente agente Mino Raiola, si garantirebbe allo stesso tempo la possibilità di essere titolare in un club di livello come il Napoli e di giocare la Champions League. Per confermare quest’indiscrezione sull’accordo Napoli-Areola, Radio Kiss Kiss ha provato ad intercettare l’agente del calciatore ma, interpellato sulla questione, ha preferito non commentare: un segnale importante dello stato avanzato della trattativa, oppure una tattica studiata in anticipo?

Leggi anche:  Fiorentina, all-in su Piatek per gennaio

Staremo a vedere, quel che è certo è che la Roma adesso dovrà quantomeno pensare ad un “piano B” nel caso in cui Areola dovesse trasferirsi in Campania, alla corte di Ancelotti.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: