Mercato Roma, Manolas non si muove e Pastore si avvicina

Pubblicato il autore: Carlo Edoardo Canepone Segui

Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews

Entra sempre più nel vivo il mercato della Roma, che continua a sognare il grande colpo: le ultime notizie danno l’affare Pastore molto vicino alla conclusione, ma il procuratore prova a smorzare. Nel frattempo un occhio particolare alle uscite: tra Alisson e Real Madrid ballano circa 10 milioni, Nainggolan è sempre più vicino all’Inter, Bruno Peres si allontana dal Torino, mentre Manolas non andrà al Chelsea: nonostante la clausola, l’ultima parola sulla cessione spetta proprio al difensore greco, che a Roma sta bene e non ha intenzione di muoversi. Queste tutte le novità, che andiamo ad approfondire insieme.

MERCATO ROMA, SU PASTORE L’AGENTE PROVA A FRENARE – In mattinata l’affare sembrava fatto, ma l’agente di Javier Pastore ha placato i facili entusiasmi dei tifosi con una semplice frase: “Non c’è ancora niente di deciso, stiamo cominciando a parlare ora”. Questo non significa che l’acquisto non si farà, tutt’altro. Roma e Paris Saint Germain sembrerebbero essere già d’accordo sulla base di circa 20 milioni di euro, bonus inclusi, e la società giallorossa avrebbe già ricevuto il via libera per trattare con l’entourage del giocatore. L’attuale contratto di Pastore scadrà il prossimo anno, mentre lo stipendio si aggira sui 4 milioni di euro netti a stagione.

MERCATO ROMA, MURO MANOLAS: NO AL CHELSEA – Nei giorni scorsi avevamo parlato dell’interesse forte del Chelsea per Kostas Manolas. Sul difensore pende una clausola rescissoria di poco inferiore ai 40 milioni, questo significa che il club inglese, qualora decidesse di pagarla, potrebbe parlare direttamente con il giocatore senza passare per Monchi. Il greco, però, non sembra intenzionato a lasciare la Capitale, nella quale si trova molto bene e sembra lanciato verso il “no” ai blues per la felicità dei tifosi.

MERCATO ROMA, TRA ALISSON E REAL BALLANO 10 MILIONI – 60 l’offerta, minimo 70 la richiesta. Questa, almeno secondo Marca, l’ultima notizia riguardante il trasferimento di Alisson al Real Madrid. Il portiere, che ieri ha fatto il suo esordio nel Mondiale di Russia con il suo Brasile, sta ancora decidendo cosa fare del suo futuro e non ha chiarito quale sarà.

MERCATO ROMA, BRUNO SI ALLONTANA DAL TORINO – Un affare che sembrava destinato alla fumata bianca, che però non è mai arrivata e forse mai arriverà. Bruno Peres non è ancora riuscito a trovare un accordo sull’ingaggio con il Torino, mentre quello con le due società c’è da tempo. Il terzino vuole 2 milioni a stagione, Cairo gliene offre 1,5 più bonus. Come se non bastasse, sul brasiliano si è fatto avanti anche il Besiktas, pronto ad accontentare le richieste economiche e, dal canto suo, può offrire anche un palcoscenico europeo, visto che giocherà l’Europa League.

MERCATO ROMA, NAINGGOLAN VUOLE SOLO L’INTER – Giorno dopo giorno Nainggolan si avvicina silenziosamente all’Inter. La notizia di essere sul mercato non è stata presa bene dal belga, che vuole rimanere a giocare in Italia, sponda neroazzurra. I contatti tra i due club proseguono giornalmente, ma la Roma non ha intenzione di fare sconti ad una diretta rivale, che sta provando ad abbassare le richieste dei giallorossi con l’inserimento di qualche giovane.

  •   
  •  
  •  
  •