Mercato Roma: vicino lo scambio Mirante-Skorupski con il Bologna. Ai giallorossi 5 milioni di euro

Pubblicato il autore: Alessandro Marini Segui
BENEVENTO, ITALY - SEPTEMBER 20: Ramon Rodriguez Verdejo Monchi of Roma during the Serie A match between Benevento Calcio and AS Roma at Stadio Ciro Vigorito on September 20, 2017 in Benevento, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Foto Getty Images© selezionata da SuperNews 

In attesa di definire il futuro di Alisson, sul quale sarebbe piombato pesantemente il Real Madrid, il direttore sportivo della Roma Monchi sta definendo in queste ore uno scambio di portieri con il Bologna. Lukasz Skorupski sarà il nuovo portiere titolare del club felsineo, percorso inverso per Antonio Mirante, che diventerà così il secondo portiere dei giallorossi. Secondo quanto riporta Sky Sport la trattativa sarebbe vicina alla chiusura e il club capitolino dovrebbe incassare anche 5 milioni di euro. Skorupski poche settimane fa aveva dichiarato in maniera esplicita di non essere disposto a rimanere un’altra stagione nella Capitale senza giocare (appena 2 presenze nella scorsa stagione, di cui una in Coppa Italia): su di lui sembrava in vantaggio la Sampdoria, ma nelle ultime ore c’è stata l’accelerata con il club di Joe Saputo che in questo modo risolve il problema portiere.

MERCATO ROMA, ARRIVA MIRANTE- Il club allenato da Eusebio Di Francesco, invece, avrà a disposizione un secondo portiere di sicuro affidamento: Mirante, classe ’83, vanta 339 presenze nella massima serie italiana e lascia il Bologna, del quale era capitano, dopo tre stagioni e 90 presenze complessive. L’affare sembra vicinissimo alla chiusura, tanto che nei prossimi giorni i due portieri firmeranno i rispettivi contratti con i due club. Se dovesse partire Alisson, il direttore sportivo giallorosso sarebbe pronto a portare nella Capitale uno tra Areola e Meret (vicino però al Napoli), mentre sembra per il momento soltanto una suggestione l’interessamento per Gianluigi Donnarumma, in uscita dal Milan.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,